Lingua

Guida ed info pratiche su Casa Battlo Barcellona. Orari e biglietti

Tutto sulla città

La Spagna

Prenotazioni

CASA BATTLO BARCELLONA

Casa Battlo Barcellona

Stravaganza e bellezza, in questa fantastica opera targata Gaudì, dichiarata dal 2005 patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. All’interno, è tutto un vortice di onde, curve e spirali. La casa è stata, inoltre, progettata per ricevere luce naturale in tutte le sue parti; quest’opera ha consacrato Gaudì come uno degli architetti più visionari d’europa. Ogni angolo della casa, nasconde qualcosa di sorprendente. Ogni dettaglio, è in grado di affascinare.

Casa Battlo Barcellona è davvero un appuntamento imperdibile per chiunque fosse in vacanza a Barcellona. Rimarrete davvero colpiti e impressionati da questo incredibile edificio.

Avrete modo di visitare il Piano Nobile (l’ex residenza della famiglia Batlló), il Loft (gli ex magazzini e lavanderie), la Terrazza coi suoi mitici camini (dove si trova la famosa spina dorsale del drago ucciso da San Giorgio), e il favoloso pozzo (che una volta costituiva la tromba delle scale). Il tour si concluderà con la splendida sala d’ingresso e la scala principale.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Casa Battlo Barcellona è facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Ad un paio di minuti da Plaça Reial c’è la fermata Liceu: basta prendere la metro e scendere a Passeig de Gracia per trovarsi dinanzi a Casa Battlo, ovvero, quello che a tutti gli effetti può essere considerato il simbolo di Barcellona.

Si arriva con le linee L2, L3 e L4 della Metro, scendendo alla fermata Passeig de Gràcia. In Treno, si scende alla stazione di Renfe Passeig de Gràcia, e stazione FGC Provença. Numerose linee di autobus, inoltre, fermano qui.

BIGLIETTI E ORARI

Casa Battlo Barcellona è aperta tutti i giorni dell’anno, compresi domenica e festivi, dalle 09:00 alle 21:00. La visita dura, approssimativamente, un’ora. L’entrata è consentita entro un’ora dalla chiusura.

Il biglietto, per adulti, costa 24.50€. È possibile acquistare il biglietto online, attraverso questo link, e ricevere il voucher direttamente sul vostro smartphone. In questo modo potrete entrare, evitando fastidiose file alla biglietteria.