Lingua

Alcazar Siviglia
Guida ed informazioni pratiche su Alcazar Siviglia. Orari, biglietti, prezzi

ALCAZAR SIVIGLIA

Tutto sulla città

La Spagna

Prenotazioni

Una visita di Siviglia non può prescindere dal meraviglioso Alcázar, splendido Palazzo Reale, nonché uno dei migliori esempi di architettura mudéjar.

Alcázar Siviglia è un luogo che rappresenta la testimonianza delle tante, e differenti culture, che hanno lasciato la loro impronta sulla città. E così, alle influenze di impronta tipicamente islamica, si sono aggiunte successive modifiche in stile gotico. Il tutto, senza intaccare la bellezza ed il fascino suggestivo del luogo.

Il complesso è davvero bello, inserito dall’UNESCO, nel 1987, nel patrimonio dell’umanità.

Tra le sezioni da non perdere, il Patio de las Doncellas, il cui nome riprende un’antica leggenda secondo cui i musulmani di al-Andalus pretendevano dai regni cristiani spagnoli, come tributo, 100 vergini ogni anno.
Il questo luogo, il regista Ridley Scott ha girato alcune scene del film “Le Crociate”.

E, ancora, La Casa de Contratación e Los Baños de Doña María de Padilla, la Puerta del Leon, il Dormitorio

Passeggiare per il giardino dell’Alcázar Siviglia, vi farà viaggiare nel tempo. Sembrerà di vivere in un’altra epoca; si tratta di uno dei palazzi Reali più antichi al mondo, ancora oggi usato dal Re.

Alcazar Siviglia

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Alcazar Siviglia è situato in ottima posizione, facilmente accessibile con i mezzi di trasporto. Con la metro, Linea L1, e il Tram T1, si scende alla fermata Puerta de Jerez. Alcazar a Siviglia si trova proprio di fronte alla stazione.

In alternativa, potete utilizzare uno dei tanti autobus che fermano proprio nelle vicinanze. Attraverso questo link, tutte le informazioni per muoversi in città con i mezzi pubblici.

La zona, piuttosto centrale, è piena di bar, ristoranti e fast food. Proprio qui, troverete l’Hard Rock Café Sevilla.

BIGLIETTI E ORARI

Alcazar Siviglia è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, osservando i seguenti orari:
Da ottobre a marzo: dalle 09.30 alle 17.00.
Da aprile a settembre: dalle 09.30 alle 19.00.
Chiuso i giorni 1 e 6 di gennaio, Venerdì Santo e 25 di dicembre.

Il biglietto per accedere ad Alcazar Siviglia, a tariffa intera, costa 13,50€ a persona. È possibile acquistare il biglietto, direttamente online, attraverso questo link.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

Made with by J.L.Defoe