Lingua

Rijksmuseum di Amsterdam. Info pratiche, orari, biglietti prezzo speciale

Rijksmuseum

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Il Rijksmuseum è uno dei musei più importanti di Amsterdam e dei Paesi Bassi. Possiede la più grande collezione di opere d’arte del periodo d’oro dell’arte fiamminga (1584-1702) e una considerevole collezione di arte asiatica. In una sequenza straordinaria, ed affascinante, di 80 gallerie, potrete scoprire 800 anni di arte.

All’interno, potrete ammirare le opere di Jan Steen, Frans Hals, Jacob van Ruisdael, Johannes Vermeer, Rembrandt e i suoi allievi. Il lavoro di Rembrandt La ronda di notte è considerato talmente, da far progettare, attorno ad esso, la ristrutturazione del museo nel 2013!

Inoltre, il Rijksmuseum ospita importanti collezioni di arte asiatica e argenteria in miniatura, strumenti musicali, cimeli patriottici, costumi d’epoca, vetro, porcellana, un arsenale impressionante e un gran numero di modelli di navi.

Attraverso questo link, potrete acquistare il biglietto salta la fila per il Rijksmuseum, al prezzo di 20.00€. All’ingresso, non dovrete attendere nessuno, nè, tantomeno, dovrete stampare qualsivoglia ticket da casa. Vi basterà semplicemente mostrare la ricevuta del biglietto, direttamente dal vostro smartphone

Rijksmuseum

BIGLIETTI E ORARI

Il museo è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 17:00

Il biglietto, per adulti, costa 20.00€. L’ingresso è GRATIS fino a 18 anni non compiuti. In questo caso, i minorenni dovranno ottenere il voucher per l’ingresso gratuito in biglietteria, previa esibizione di un valido documento di  riconoscimento.

COME ARRIVARE

Il museo si trova a Museumstraat 1. Può essere raggiunto facilmente con i mezzi pubblici.

Dalla Stazione Centrale: tram n. 2 e 5 (fermata: Rijksmuseum)
Dalla Stazione di Amsterdam Zuid: tram n. 5 (fermata: Rijksmuseum)
Dalla Stazione di Amsterdam Sloterdijk: tram n. 12 (fermata: Concertgebouw)
Dalla Stazione di Amsterdam Amstel: in metro fino a Weesperplein, poi proseguire con il tram n. 7 o 10 (fermata: Spiegelgracht)
Dal terminal degli autobus regionali in Marnixstraat: autobus n. 26, 65, 66, 170 o 172
Dall’aeroporto Schiphol: autobus n. 197, fermata: Rijksmuseum



Lascia un commento

Tutto sulla Città




Speciale Olanda

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email