Lingua

Migliori Eventi di Giugno

Migliori eventi di Giugno

News da Kanoa

Tutti i migliori Festival ed eventi di Giugno 2018 da non perdere

MIGLIORI EVENTI DI GIUGNO

Migliori Eventi di Giugno

Arriva l’estate. È tempo dei grandi concerti. Quelli tanto attesi.
È il momento di lasciarsi alle spalle le fatiche accumulate.
È ora di partire. Anche per un solo giorno.
C’è solo l’imbarazzo della scelta. Barcellona. Norimberga. Porto. Manchester. Milano. Firenze. Monaco Baviera. Grandi città, saranno teatro di altrettanti straordinari eventi di Giugno.

La musica, dunque, sarà la grande protagonista, in un mese che sa di rock. Norimberga sarà la regina con i due eventi gemelli: Rock Im Park e Rock Am Ring. Potrebbe essere anche l’occasione giusta per trascorrere qualche giorno in più alla scoperta di questa meravigliosa citta. L’Italia, Paese di grandi artisti, luoghi e monumenti, non sta certo a guardare. Al Firenze Rocks e I-Days ci saranno nomi da brivido: Guns, Iron Maiden, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, solo per citarne alcuni.

Parklife a Manchester, Pinkpop nei Paesi Bassi, Nos Primavera Sound a Porto, United Islands di Praga, sono eventi di Giugno di assoluto prestigio, da non perdere. Per chi, invece, fosse alla ricerca di qualcosa di alternativo, potrà volare a Katowice per assistere al Tauron Nowa Muzyk. Un evento che combina, in modo perfetto, i suoni più moderni e futuristici, con il patrimonio storico della Alta Slesia. Nonché, il primo festival al mondo, che ha fatto ballare e scatenare i suoi visitatori in un’antica miniera di carbone.

Come restare indenni al fascino suggestivo dell’Isola di Wight? Dal 21 al 24, vi attende uno degli eventi di Giugno da non perdere, a circa 300 km da Londra. Un festival di grande tradizione.

Il 27, prende il via l’atteso Tollwood Sommerfestival. Vi attendono quattro settimane tra arte, musica e cultura. E, soprattutto, una inaugurazione straordinaria con i mitici Hollywood Vampires.

Ma Giugno è anche il mese dell’amore, rispetto, amicizia, tolleranza. Se, come noi, credete in questi valori, allora è tempo di… Gay Pride. A Vienna e Madrid, due degli eventi di Giugno LGTB da non perdere. Tra parate coloratissime, divertenti ed eccentriche, potrete divertirvi e scatenarvi. Due Festival adatti a tutti. Parola d’ordine: divertimento.

Storia, tradizione e cultura legano cittadine e villaggi, molto lontani da loro. A Nola, poco distante dalla bellissima Napoli, vi aspetta la Festa dei Gigli. Potrete vedere fantastici obelischi, realizzati da maestri artigiani locali, con decorazioni in stucchi o altri materiali, secondo temi religiosi, storici o d’attualità. Vere e proprie opere d’arte, per una festa antichissima, inserita nel Patrimonio orale e immateriale dell’umanità dell’UNESCO.

A più di 1500 chilometri da Nola, amanti ed appassionati dell’arte, delle tradizioni e dei costumi, non potranno certamente mancare ai Medievales de Provins. Uno più rinomati eventi di Giugno, nel panorama europeo. Vi aspetta una straordinaria rievocazione e celebrazione storica.
Dal 22 al 24 Giugno, lo splendido borgo di Cesky Krumlov, per tre giorni, vi farà ritornare all’epoca del rinascimento e della signoria degli ultimi dei Rosenberg. Appuntamento con la Festa della Rosa a Cinque Petali.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *