Lingua

Consigli Black Friday 2017.jpg

Consigli Black friday

News da Kanoa

CONSIGLI BLACK FRIDAY

Consigli Black Friday 2017.jpg

Il Black Friday, letteralmente Venerdì Nero, è la giornata dedicata allo shopping, con sconti davvero incredibili. Si festeggia il giorno successivo al Thanksgiving Day americano. Ed è proprio in America che nasce, per poi essere esportata, negli anni seguenti, fuori dal Nuovo Continente.

Oggi, sono davvero tantissimi gli acquirenti che attendono questa fatidica data, per acquistare, anticipando i regali di Natale. In genere, gli sconti sono anticipati già ad inizio settimana, protraendosi fino a fine mese. In questa breve guida, vogliamo offrire alcuni piccoli consigli Black Friday, per evitare truffe o errori.

Naturalmente, i consigli Black Friday, sono rivolti principalmente a chi effettuasse acquisti online. Anche se, ormai, non mancano offerte e sconti anche nei negozi fisici.

Acquistate solo su siti affidabili o da cui abbiate già comprato, in precedenza, con soddisfazione. Per quanto possa sembrare ovvio, e banale, bisogna sempre ricordarlo. È sempre facile lasciarsi attirare da un prezzo stracciato con la scusa dello sconto.

Gli sconti sono davvero reali? Non sempre. Uno dei consigli Black Friday da seguire, per chi fosse abituato ad acquistare su Amazon, esiste una straordinaria estensione, ottimizzata per Chrome e Firefox, chiamata Keepa. Grazie ad essa, una volta installata, sulla pagina di ogni prodotto Amazon sarà visibile il grafico che mostrerà lo storico dei prezzi nell’ultimo periodo. In questo modo, potrete sapere, con certezza, se lo sconto è reale. Keepa, inoltre, è un’estensione che può tornare utile in qualsiasi periodo, perché offre allerte su disponibilità e abbassamento dei prezzi degli articoli. Potete scaricarla sul sito ufficiale, da questo link.

Molti siti e grandi catene, in occasione di questo periodo promozionale, offrono la spedizione gratuita. Tra i nostri consigli Black Friday, non può mancare un ultimo avvertimento: prima di acquistare, accertatevi della tempistica della spedizione. Quasi tutti i siti, indicano piuttosto chiaramente, quanto tempo occorra per ricevere gli articoli.

Infine, ricordate sempre di acquistare tramite siti che accettano PayPal e carte di credito. Mai acquistare su siti che accettano esclusivamente bonifici o ricariche di carte prepagate.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *