it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Volare Low Cost

Volare Low Cost

Qual è il periodo migliore per viaggiare?
Quando è possibile prenotare un volo al prezzo più conveniente?
Con quanto anticipo bisogna prenotare un volo online?

Se siete assillati da tutte queste domande, allora siete nel posto giusto! Volare Low Cost è la soluzione a tutti questi dilemmi. Con la massima trasparenza ed obiettività, cercheremo di darvi semplicemente alcune dritte in modo da ottenere il prezzo migliore.

Volare low cost, senza rinunciare alla qualità.

Innanzitutto, come già affrontato,  insogna evitare di incappare nel Dynamic Pricing. Si tratta, in pratica, dell’aumento delle tariffe per tutto ciò per cui mostriamo interesse. Attraverso questo link, tutte le info di kanoa su questo argomento.

Esistono, poi, una serie di statistiche che opportunamente comparate, offrono dei risultati inequivocabili. Sono tanti i motori di ricerca, come ad esempio Expedia, da prendere come riferimento.

Novembre è il mese migliore per prenotare. Che siano voli a breve o lungo raggio, prenotando la vostra vacanza a Novembre potrete ottenere un risparmio quasi del 20%. A Febbraio, invece, i prezzi migliori per i voli nazionali. Per contro, Agosto, è in assoluto, il mese più caro per volare. E, su questo, probabilmente in pochi avevano dubbi. Oltre ai voli, il rincaro riguarda anche le strutture ricettive; i prezzi aumentano, a volte, anche più del 20%, toccando il picco nel caso in cui prenotiate la vostra vacanza con pochissimi giorni di anticipo!

Con quanto anticipo bisogna prenotare il proprio volo? Generalmente, per i voli a breve o medio raggio, prenotando con 2 mesi di anticipo si ottiene la tariffa migliore. Quattro mesi prima della partenza, invece, rappresentano il momento ideale per prenotare il proprio volo a lungo raggio.

Ovviamente, se il vostro intento è volare low cost, bastano pochi e semplici accorgimenti. E, soprattutto, siate flessibili. Nella ricerca del volo, spesso basta spostare la prenotazione di un solo giorno, per poter risparmiare. Evitate, possibilmente, il bagaglio da stiva. Soprattutto nel caso in cui la vostra Vacanza sia ridotta ad un paio di giorni. Le compagnie low cost applicano dei sovrapprezzi dai 30 ai 55€ per ogni bagaglio da stiva o per i kg in eccesso! Informatevi in anticipo sulla franchigia del bagaglio a mano; esistono, infatti, alcune compagnie che consentono di portare a bordo (nei limiti delle misure consentite) bagagli a mano da 10kg.

Viaggiate spesso? È inutile fare singole assicurazioni di viaggio. Con una semplice ASSICURAZIONE ANNUALE, siete coperti per 365 giorni nell’intero arco solare a prescindere dai voli effettuati.

E, ancora, molte compagnie applicano dei costi aggiuntivi per prenotare il vostro posto. Ricordate che se viaggiate con bambini SONO SOLDI SPRECATI. Nella quasi totalità dei casi, alle famiglie con bebè è sempre riservato, al pari degli invalidi, l’imbarco prioritario ed un posto a sedere.

Da questo link, potete acquistare il vostro volo AL PREZZO PIÙ BASSO!

Ricordate, è sempre possibile ottenere il massimo della qualità ed efficienza e… volare low cost!

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari