it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

VIAGGIARE NEL REGNO UNITO

Viaggiare nel Regno Unito

La Brexit e la conseguente uscita dell’Inghilterra dall’Unione Europea, oltre alle note implicazioni politiche ed economiche, hanno finito per scatenare il panico in molti viaggiatori.

D’ora in poi, sarà necessario un visto speciale per andare in Inghilterra? Il passaporto, o la carta d’identità, sono ancora validi? Questi, sono alcuni degli interrogativi che assillano maggiormente coloro che abbiano intenzione di programmare un viaggio per il Regno Unito. Del resto, si parla pur sempre di uno de Paesi più visitati al mondo, con Londra autentica primadonna.

Proprio recentemente, il governo di Londra si è espresso in merito, durante questa difficile fase di uscita dall’Unione Europea. Secondo la BBC, e in base a quanto riportato sul Times, Londra è favorevole ad una linea che preveda il mantenimento, in linea di massima, di alcune delle regole attuali per viaggiare in Gran Bretagna.

Innanzitutto, precisiamo che allo stato attuale, non c’è stata alcuna modifica di fatto in tema di documenti. Pertanto, chi volesse viaggiare nel Regno Unito, dovrà soltanto munirsi di un valido documento di riconoscimento. Null’altro.

Dopo la Brexit, secondo quanto riportato dall’emittente inglese, non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti, per quanto riguarda visti e documenti. Non servirà il visto dall’Europa per viaggiare nel Regno Unito. Questa è la linea che sembra seguire Londra. I cambiamenti, invece, dovrebbero riguardare studenti e lavoratori intenzionati a trasferirsi nel Regno Uniti; questi, infatti, dovranno richiedere un permesso. Tuttavia, prima che i cambiamenti possano essere operativi, dovrebbe esserci una fase di transizione, fino all’uscita ufficiale dall’UE a marzo 2019.

Dunque, chi volesse partire alla scoperta dell’Inghilterra e della meravigliosa Capitale londinese, non abbia nessun timore. Per viaggiare nel Regno Unito, basterà semplicemente portare con se il proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Restate sintonizzati, ovviamente, su kanoa per eventuali info e aggiornamenti.

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari