Tsentrali Hali, Mercato Centrale di Sofia. Orari, come arrivare

Tsentrali Hali

Ospitato in un antico edificio dei primi anni del ‘900, lo storico Tsentrali Hali rappresenta una delle tappe assolutamente imperdibili durante una vacanza a Sofia.

Il mercato Centrale è situato in una delle aree più interessanti della città, laddove le tracce del passato si fondono col presente. Sorge poco distante dalla splendida Sinagoga, non lontano dalla Cattedrale, e lungo il boulevard Knyaginya Maria Luiza, ossia il quartiere dello shopping e dei negozi.

Tsentrali Hali di Sofia ospita diverse bancarelle con prodotti gastronomici, ma anche abbigliamento, accessori, bigiotteria, souvenir e tanto altro ancora.

Nei due piani del mercato, troverete davvero di tutto, con una straordinaria e variegata offerta, tra sapori molteplici, provenienti da ogni mondo. Grande spazio, ovviamente, alla trazione bulgara, con prodotti tipici già preparati, che avrete modo di assaporare. Unico neo, la mancanza di posti a sedere. Troverete, però, alcuni bar. Presenti, inoltre, anche un supermarket e una grande profumeria.

Insomma, non manca proprio nulla in questo suggestivo, e interessante mercato.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Tsentrali Hali - Mercato Centrale di Sofia

Tsentrali Hali si trova in pieno centro, in una delle strade più turistiche della città. Passeggiando a Sofia, non avrete difficoltà ad individuare lo splendido edificio che ospita il mercato, situato a Knyaginya Maria Luiza 25. Chi volesse arrivare direttamente con i mezzi pubblici, potrà utilizzare l’ottima rete metropolitana; con le linee M1 e M2, bisogna scendere alla fermata Serdika e proseguire per pochi minuti a piedi, lungo il Bulevard. Appena superato il McDonald, sarete arrivati a destinazione.

ORARI

Il Mercato Centrale di Sofia è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 07:30 alle 21:00.

CONSIGLI

L’orario di chiusura, rende appetibile questo mercato anche la sera, magari durante l’ora di cena, per mettere qualcosa sotto i denti. Tenete presente che, come indicato, non c’e modo di sedersi. Potrete mangiare qualcosa di veloce.

Attenzione ai borseggiatori. D’altronde, siete pur sempre in un mercato. Tenete borsa e portafogli sott’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La città

Speciale Bulgaria

Prenotazioni

Mappa del luogo

Condividi l'articolo