it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

it Italian

Il Maestro Alfred Hitchcock sosteneva che a Zara si potesse ammirare il più bel tramonto del mondo. Sarà per questo suo fascino suggestivo, per la bellezza della sua storia secolare, di cui restano le cicatrici dei bombardamenti, per il suo ambiente accogliente o per la presenza del suo “organo mare” unico nel suo genere…. Fatto sta che, a succedere a Bordeaux, regina del 2015, è la croata Zadar, città della Dalmazia Nord che si aggiudica lo scettro di Top Destinazioni Europa 2016.

Una giuria selezionata di circa 300000 utenti del settore (uffici del turismo e community manager) sono stati chiamati ad esprimere la propria preferenza su European Best Destinations per eleggere le migliori destinazioni per una vacanza o città-viaggio nel 2016.

Il risultato finale ha premiato Zadar, che si aggiudica l’ambito riconoscimento, davanti alla splendida Atene e la bulgara Plovdiv. Nei primi dieci, c’è spazio per Bruxelles, oggi, purtroppo, in evidenza per la tragedia terroristica che l’ha devastata! Solo Francia, con Nantes e Parigi e (udite, udite!!), l’Italia, con Milano e Roma, piazzano due città nelle prime 15 posizioni. Eccovi, di seguito, la TOP TEN:

10. MILANO – Italia

Milano Italia

09. KOTOR – Montenegro

KOTOR Montenegro

08. BRUXELLES – Belgio

Bruxelles Belgio
Bruxelles è una città capace di sorprendere con la maestosità dei palazzi della Grand-Place, ma, al contempo, anche con la sinuosità degli edifici Art Nouveau di Victor Horta, Henry Van de Velde e Paul Hankar.
Cosa rende speciale questo posto? Bruxelles è l’odore di Waffle caldo al cioccolato per strada, le bollicine della sua celebre birra d’abbazia, i ristoranti nei “vicoli” del centro gustando ottimi frutti di mare; una civiltà cosmopolita… questo, e non solo, rendono Bruxelles un posto speciale, prezioso, autentico. LEGGI LA GUIDA DI BRUXELLES.

07. NOVI SAD – Serbia

NOVI SAD

06. PARIGI – Francia

Parigi Francia
Più che per la sua storia e per i suoi monumenti antichi, Parigi è una città moderna in grado di ammaliare, sorprendere ed affascinare i suoi visitatori. Parigi è la città per eccellenza: con i suoi meravigliosi ed immensi boulevard; i suoi musei ed i capolavori intramontabili; i suoi meravigliosi parchi; Parigi del Sacro Cuore e Montmartre, città degli artisti e dei letterati. Parigi, città degli innamorati, che di sera si trasforma alla luce della sua Torre che illumina la città. Parigi che non invecchia mai. Difficile che chi non ci sia ancora stato, non abbia almeno una volta desiderato andare a Parigi. LEGGI LA GUIDA DI PARIGI.

05. AZZORRE – Portogallo

Azzorre Portogallo

04. NANTES – Francia

Nantes Francia

03. PLOVDIV – Bulgaria

Plovdiv Bulgaria

02. ATENE – Grecia

Atene Grecia
Metropoli cosmopolita, nonché centro economico, industriale e finanziario di tutta la Grecia, Atene sembra aggrapparsi con le unghie ad un passato, di cui conserva meravigliose tracce e testimonianze; un passato che neppure il più sconsiderato, ed insano intervento di modernizzazione e di cementificazione massiccia, può in alcun modo cancellare. LEGGI LA GUIDA DI ATENE.

01. ZADAR – Croazia

Zadar Croazia
La Capitale del divertimento dell’Adriatico, come è stata definita dal “Times”, è una città che saprà conquistarvi sin dal primo sguardo, splendido connubio tra passato e presente. La città vanta un patrimonio storico-culturale di prim’ordine: ovunque sono presenti, e ben impresse, le testimonianze del passato, e, nonostante le devastazioni subite, la città ha sempre saputo risollevarsi. LEGGI LA GUIDA DI ZADAR.

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari