Lingua

News Visa Waiver Program USA

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter




News VISA Waiver Program

Il 18 dicembre 2015, il Congresso degli Stati Uniti ha deciso di apportare alcune modifiche alla sua Visa Waiver Program; in base alle nuove disposizioni, tutti i viaggiatori, che hanno visitato l’Iraq, l’Iran, la Siria o il Sudan dal 01 marzo 2011 (5 anni), e tutti coloro in possesso della doppia cittadinanza, che includa i Paesi suindicati, saranno in gran parte esclusi dal Visa Waiver Program. Il 21 gennaio 2016, con breve preavviso, le autorità degli Stati Uniti hanno annunciato che sarà imposto questo nuovo regolamento, con effetto immediato.
Uno degli effetti più importanti, con l’entrata in vigore di tale normativa, è la revoca dell’Autorizzazione all’Electronic System for Travel Authorization (ESTA), ottenuta, eventualmente, in precedenza.
Il governo degli Stati Uniti, attualmente, determina in quale misura i viaggiatori che abbiano viaggiato dopo il 1 marzo in uno dei paesi di cui sopra, possano essere esentati dalle restrizioni.

Kanoa consiglia vivamente a tutti i viaggiatori interessati, di informarsi preventivamente, circa i nuovi requisiti prima di partire per gli Stati Uniti, nonostante abbiate già ricevuto l’approvazione ESTA.

Kanoa vi consiglia di visitare il sito ufficiale: www.trave.state.gov

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni



Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

Made with by J.L.Defoe