Natale a Sibiu

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Cosa fare e vedere al Natale a Sibiu, da Novembre 2018 a Gennaio 2019




DATA: dal 16 Novembre 2018 al 03 Gennaio 2019
LUOGO: Sibiu, Romania

Quale periodo migliore, se non il Natale, per scoprire una delle più belle città della Romania?
In una delle terre più magiche e suggestive, come la Transilvania, il mistero diventa magia… ed invade tutta la città, in un giubilo di colori, luci e profumi.

Tra le tipiche bancarelle, giostre e suggestivi trenini, il Natale di Sibiu apre le porte ai visitatori per una vacanza davvero indimenticabile. Al centro della scena, grande protagonista, il bellissimo albero di Natale, tutto illuminato.

Il centro storico con la sua magnifica architettura barocca, e Piata Mare, la suggestiva piazza centrale, rappresentano il cuore del Natale a Sibiu. Tra le montagne ed i paesaggi della Transilvania. Provate ad immaginare se, in questo contesto, dovesse anche iniziare a nevicare!!

Da evento di nicchia, nato oltre 10 anni fa, il Natale a Sibiu si è trasformato in un vero e proprio evento. Oggi, è una rassegna che accoglie visitatori da tutta la Romania, e da ogni angolo d’Europa. Inaugurazione il giorno 16 Novembre alle ore 19:00, con l’accensione del grande Albero, presso la Piazza centrale.

MERCATINI DI NATALE A SIBIU

Piata Mare ospita oltre 100 espositori provenienti dalla città e da ogni angolo del paese.
In un’atmosfera d’altri tempi, potrete passeggiare tra gli stand alla ricerca dei migliori regali. Da queste parti, quantità e qualità vanno di pari passo.
Oggetti, manufatti, gioielli, prodotti tradizionali realizzati a mano sono soltanto alcuni dei prodotti presenti sulle bancarelle. Ciascuna decorata a festa.

Tra gli articoli più amati, cappelli e pellame. Ma, anche, tantissimi prodotti gastronomici e, soprattutto, dolciumi. L’immancabile vin brulé è l’ideale per la giusta dose di tepore per il vostro corpo.

Da non perdere una visita presso la Street Food Zone. Ideale per una sosta a pranzo o cena.
Le bancarelle saranno presenti per tutto il periodo, dalle 10:00 alle 22:00.

PARCUL LUI MOS CRACIUN

Natale a Sibiu

Il nome quasi impronunciabile, rappresenta il Santa’s Park, vera e propria gioia dei più piccini. Proprio a loro, infatti, gli organizzatori hanno dato, da sempre, grande attenzione.

In questa sorta di mini-villaggio di Natale, i bambini potranno divertirsi con un fantastico trenino, una grande giostra in compagnia dei personaggi preferiti. Non mancheranno anche delle vere e proprie gare e l’immancabile pista di pattinaggio, presso la Piazza del mercato.
Divertimento assicurato per tutta la famiglia.

ALTRI EVENTI

Ai bambini dai 5 ai 9 anni è dedicato uno dei progetti più amati: il Laboratorio di Babbo Natale. Un fantastico workshop in cui i più piccini potranno dare libero sfogo alla loro creatività.

Ogni sera, in Piazza, ci saranno fantastici spettacoli e giochi di luce. Di fronte al Mercato, invece, sarà allestito un palcoscenico in cui si alterneranno numerosi artisti ed ospiti per spettacoli e concerti. Grande spazio alla tradizione e agli spettacoli folcloristici.



Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Romania

Prenotazioni

Mappa del Natale a Sibiu

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email