Migliori Spiagge 2017

L’estate si avvicina. E, con essa, iniziano i preparativi per le proprie vacanze e la propria destinazione. La scelta, si sa, non è mai semplice. I fattori in gioco sono molteplici. Perché, allora, non iniziare dando un’occhiata alle migliori spiagge 2017 di tutto il mondo?

Baia_do_Sancho_Fernando_de_Noronha
Photo, 2013 Roberta Monte

Tripadvisor, popolare sito di recensioni di ristoranti, alberghi e mete turistiche, ha messo insieme le recensioni di tutti i suoi utenti, in base alla qualità ed alla quantità. ecco i 2017 Travelers’ Choice Beaches, ovvero, la Classifica delle Migliori Spiagge 2017 di tutto il mondo.

Difficile districarsi tra luoghi così magici e suggestivi; autentici luoghi paradisiaci, in cui perdersi. Vince la speciale classifica, la brasiliana Baia do Sancho, a Fernando de Noronha. Un vero e proprio incanto. Una grande spiaggia circondata da vegetazione e da rocce altissime e acqua cristallina. La fatica per arrivarci viene compensata dallo spettacolo che si presenta agli occhi del visitatore.

Medaglia d’argento per l’altrettanto pazzesca Grace Bay (Providenciales, Turks e Caicos). La sua lunga spiaggia, soffice e bianchissima; le acque limpide, turchesi e gradevoli. Eccellente anche la vita sottomarina. Un vero angolo di paradiso. Terza piazza per Eagle Beach ad Aruba; spiaggia enorme e bellissima, ideale per rilassarsi. Le destinazioni caraibiche fanno la parte del leone. Le uniche due europee a piazzarsi nella Top 10 sono la spagnola La Concha, a Donostia-San Sebástian, e la greca Elafonissi. La francese Côte des Basques, a Biarritz, è la terza ed ultima europea a comparire tra le top 25 Migliori spiagge 2017.

Migliori spiagge 2017

Ecco, di seguito, la classifica delle migliori spiagge 2017:

  1. Baia do Sancho, Fernando de Noronha, Brasile.
  2. Grace Bay, Providenciales, Turks e Caicos.
  3. Eagle Beach, Palm/Eagle Beach, Aruba.
  4. Playo Paraiso, Cayo Largo, Cuba.
  5. Siesta Beach, Siesta Key, Florida.
  6. La Concha Beach, Donostia-San Sebástian, Spagna.
  7. Playa Norte, Isla Mujeres.
  8. Radhanagar Beach, Isola di Havelock, Andaman and Nicobar Islands.
  9. Spiaggia di Elafonissi, Elafonissi, Grecia.
  10. Galapagos Beach at Tortuga Beach, Puerta Ayora, Ecuador.

 

IMG_0787

Buon divertimento con le

Migliori spiagge 2017

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Mladifest

Mladifest 2024 il Festival internazionale Giovani Medjugorje Mladifest 2024 DOVE: Medjugorje, SerbiaQUANDO: dal 01 al

Leggi Tutto »

Condividi l'articolo