Migliori Musei 2016

Migliori Museo 2016 del mondo

MIGLIORI MUSEI 2016

Migliori Musei 2016

Come ogni anno, Tripadvisor, popolare sito di recensioni di ristoranti, alberghi e mete turistiche, ha messo insieme i giudizi di tutti i suoi utenti sui musei di tutto il pianeta. Sono state raccolte recensioni degli ultimi 365 giorni in base alla qualità ed alla quantità. Ed ecco la 2016 Travelers’ Choice Museums, ovvero, la Classifica dei Migliori Musei 2016 al mondo. Anche quest’anno, il gradino più alto spetta al Metropolitan Museum of Art di New York, che bissa il successo dello scorso anno. Alla base del successo, oltre alla ricca offerta, la straordinaria location ed una Skyline davvero meravigliosa. Il MET precede l’Istituto d’Arte di Chicago e l’Hermitage di San Pietroburgo.

Top 25 dei Migliori Musei 2016

25  Museo del Oro – Bogotà – Colombia 24 Monumento in Memoria dell’Olocausto Yad Vashem – Gerusalemme – Israele 23 Museo dei Resti della Guerra – Ho Chi Minh – Vietnam 22 Museo della Nuova Zelanda – Wellington- Nuova Zelanda 21 Museo dei Guerrieri e del Cavalli di Terracotta di Qin – Xi’an – Cina 20 Inhotim – Brumadinho – Brasile 19 Pinacoteca do Estado – Sao Paulo – Brasile 18 National Air and Space Museum – Washington DC 17 Museo Statale di Auschwitz-Birkenau – Oswiecim – Polonia 16 Galleria degli Uffizi – Firenze – Italia 15 Museo Van Gogh – Amsterdam – Psesi Bassi 14 Rijksmuseum – Amsterdam – Paesi Bassi 13 Louvre – Parigi – Francia 12 Victoria and Albert Museum – Londra – Regno Unito 11 Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale – New Orleans – Louisiana

10 Museo di Vasa – Stoccolma – Svezia Situato sulla riva del Saltsjön, questo galeone del Seicento, conosciuto come Ammiraglio Vasa, colato a picco nel 1628 durante il suo viaggio inaugurale, oggi è stato perfettamente restaurato. Vasamuseet, uno dei più visitati della Scandinavia, in cui sono esposti oggetti rinvenuti nella nave ancora intatti, oltre ad un rompighiaccio del XX sec, ed una nave antincendio in servizio fino al 1969. Maggiori info da questo link.

09 Museo dell’Acropoli – Atene – Grecia

Museo Acropoli Atene

Più di centinaia di migliaia di visitatori al Museo dell’Acropoli hanno scoperto il richiamo delle opere del mondo antico ed hanno apprezzato la grandezza delle sculture della Grecia classica. Per tutte le info, clicca su questo link.

08 British Museum – Londra – Regno Unito

Il British Museum ospita la più grande collezione di antichità e di oggetti d’interesse storico al mondo.Qui troverete manufatti provenienti dall’Africa, le Americhe, l’Asia, l’Europa e il Pacifico. I punti di maggiore interesse sono la Reading Room, uno dei ritrovi abituali preferiti di Karl Marx, il Great Court, progettato da Norman Foster e le mummie esposte nella collezione sull’Antico Egitto. Clicca qui per ulteriori info.

07 Prado – Madrid – Spagna

Si tratta di un museo di incredibile fascino ed ottimamente gestito. All’interno non manca proprio nulla: guardaroba gratuito; biblioteca; libreria; shop; ristorante; Cafe. E, ancora: ascensori; scale mobili; toilettes. Veri e propri capolavori sono custoditi al suo interno. Clicca qui.

06 Memoriale per l’11 Settembre – New York City – New York

05 Museo Nacional de Antropologia – Città del Messico – Messico

Museo de Antropologia Citta del Messico

04 Musée d’Orsay – Parigi – Francia

Il museo è stato allestito, a partire dal 1977, all’interno di una vecchia stazione ferroviaria ormai fuori uso da anni e che si era persino pensato di demolire. La trasformazione della stazione in museo ed il restauro dell’edificio fu affidata a Renaud Bardon, Pierre Colboc e Jean-Paul Philippon. Clicca qui per altre info.

03 Hermitage – San Pietroburgo – Russia Questo è uno dei luoghi simbolo della città. La piazza antistante l’entrata principale di questo spettacolare e maestoso edificio, stata il teatro della vincente battaglia condotta da Alessandro I contro Napoleone. Costruito tra il 1754 e il 1762 su progetto dell’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli come residenza invernale degli zar, questo magnifico palazzo sorge fra la riva del fiume Neva e la piazza del Palazzo. Clicca qui.

02 Istituto d’Arte di Chicago – Chicago – Illinois

01 Metropolitan Museum of Art – New York City – New York

Il Metropolitan Museum (Met) si trova nell’Upper East Side, sul lato destro di Central Park, lungo il Museum Miles (il miglio dei musei); grazie all’alta concentrazione di musei nella zona, il Met è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo. Con più di due milioni di opere d’arte suddivise in 19 sezioni, possiamo dire che è uno dei più imponenti musei del globo, vero e proprio “labirinto di cultura”. Per maggiori info, clicca qui.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Mladifest

Mladifest 2024 il Festival internazionale Giovani Medjugorje Mladifest 2024 DOVE: Medjugorje, SerbiaQUANDO: dal 01 al

Leggi Tutto »

Condividi l'articolo