EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Festival di Novembre

I migliori Festival di Novembre 2017

MIGLIORI FESTIVAL DI NOVEMBRE 2017

Migliori festival di Novembre 2017

Natale che passione. Già da questo mese, l’Europa è la grande protagonista degli eventi e Festival di Novembre 2017.
Tra Grandi Capitali, e piccoli borghi, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta per assistere agli attesissimi mercatini di Natale.

Per molti, questo è proprio il periodo ideale per evitare la ressa ed il caos di Dicembre.

A Budapest, si parte già dal 10 Novembre. Imperdibile il mercatino di Vorosmarty. Potrete fare shopping ed assaporare le numerose prelibatezze locali. A Városháza, invece, troverete l’atmosfera è gli spettacoli ideali per le famiglie.

Bruges, è una città davvero incantevole. Provate a farci un salto l’ultima settimana di Novembre. L’incontro diventa magia. A Grote Markt potrete portare a casa tanti souvenir e provare i dolci tradizionali. Per scaldarvi, niente di meglio di un bicchiere di Vin Brûlé.

Naturalmente, novembre non è soltanto mercatini. Tutt’altro. Bisogna allontanarsi, e non poco, per assistere ad uno dei migliori Festival di Novembre 2017. Nella meravigliosa cornice del Parco Storico di Sukhothai, in Thailandia, fino al 05 Novembre vi attende il Loi Krathong. Una cerimonia davvero unica ed incredibile in cui tradizione, spiritualità, emozione, si fondono in un tutt’uno.
Il nostro consiglio? Prenotate il primo aereo che capiti e scoprite una terra meravigliosa come la Thailandia. Non ve ne pentirete.

Tra i migliori Festival di Novembre 2017, non può passare inosservato il London Jazz Festival. Potrete avvicinarvi ad uno dei generi più incredibili e suggestivi e, soprattutto, scoprire una cultura dal fascino incredibile e dalle tradizioni antichissime. Appuntamento dal 10 Novembre per 10 giorni di festa.

A Lewes, cittadina britannica poco distante da Londra, il giorno 05 si festeggia la Notte dei Falò. Si tratta di uno dei più incredibili Festival di Novembre a cui possiate assistere. Vedrete persone del posto sfilare in stravaganti abiti medievali. Fuochi, canti e balli fino a tarda sera. Ammirerete croci fiammeggianti. E, ovviamente, fuochi d’artificio e falò. Dulcis in fundo… il rogo del fantoccio!

La prima settimana del mese, Reykjavik ospita il rinomato Iceland Airwaves Festival. David Fricke, dei Rolling Stone, l’ha definito uno degli eventi annuali più cool e alla moda dell’intero panorama musicale. Provare per credere.
Restando in tema musicale, anche Parigi ospita, nel medesimo periodo, un interessante Festival di Novembre: il Pitchfork Music Paris. Chi si trovasse in vacanza nella Ville Lumiére, potrebbe fare un salto in zona “La Villette”.

Nella carrellata degli eventi e Festival di novembre, non poteva mancare la Grande Mela. Questo, infatti, è il mese in cui ricorre il Thanksgiving Day. Il 23 Novembre appuntamento alla Fifth Avenue per la straordinaria Macy’s Parade a New York. Naturalmente, in tutti gli Stati Uniti, non mancheranno i festeggiamenti e gli spettacoli dedicati al giorno del Ringraziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *