Lingua

Eventi di Ottobre 2017

Eventi di Ottobre

News da Kanoa

Guida ai migliori festival ed Eventi di Ottobre da non perdere nel mondo

La Germania è la grande protagonista di questo mese, con due straordinari eventi di Ottobre, di richiamo mondiale.

Occhi puntati, naturalmente, sull’Oktoberfest che, proprio ad inizio mese, chiude i battenti. Un evento che non ha bisogno di presentazioni. Non è un caso che si tratti di una delle manifestazioni più conosciute al mondo. Durante la manifestazione, si consumano oltre 8 milioni di boccali di birra. Numeri davvero unici. Maggiori info da questo link.

Meno conosciute, ma non certamente, meno belle, altre due manifestazioni dedicate alla birra. In particolare, alla produzione artigianale. Dall’11 al 14, lo splendido Castello di Nottingham, in Inghilterra, ospita il Robin Hood Beer And Cider Festival. L’ultimo weekend del mese, invece, appunta,enti in Belgio con il Poperinge Festival. Chi amasse la birra, la buona cucina, e le tradizioni, non potrà mancare a questi due interessanti Eventi di Ottobre 2018. A Parigi, invece, si celebra l’unico vigneto della Capitale, con cinque fantastici giorni tra musica, danza, spettacoli. Grande protagonista sarà, naturalmente, il vino e la cantina Clos Montmartre, la sola presente a Parigi. La Fete des Vendeage Montmartre, giunge alla sua 85a edizione. Ottantacinque anni all’insegna del divertimento, con un programma davvero ricco.
Circa 1000 metri quadri di stand lungo i Percorsi del gusto. Più di 60 luoghi che partecipano, 150 espositori e 8 quartieri parigini.

Eventi di Ottobre 2017

Germania, come detto, autentica protagonista.
Berlino si veste a festa, ospitando uno degli Eventi di Ottobre 2017, più belli al mondo: il Festival delle Luci. Potrete ammirare alcuni tra i principali luoghi simbolo della Capitale… sotto una nuova luce! Scenografie incredibili ed allestimenti 3D illumineranno le facciate di Monumenti, chiese, università, consolati e piazze. 40 luoghi, ed altrettanti allestimenti

Gli amanti del vino e, soprattutto, delle bollicine non potranno restare indifferenti al richiamo del Cava. Una buona occasione per visitare anche la splendida Barcellona. Cavatast è uno degli Eventi di Ottobre 2017 più interessanti. Appuntamento, come da tradizione, nel piccolo paese di Sant Sadurní d’Anoia, a circa 40 minuti di distanza da Barcellona. Si tratta di uno dei paesi più importanti nella produzione del vino. Dal 06 al 08 potrete degustare il Cava ed assaporare i piatti della gastronomia catalana.

Ad Amsterdam, invece, gli appassionati della musica elettronica e dance potranno assistere al più interessante Festival di Ottobre 2018: l’A.D.E. Si tratta di uno dei più grandi festival di musica elettronica al mondo; oltre 450 eventi, 2200 artisti e circa 400mila visitatori. Ed oltre 100 location dislocate in vari punti della città. Numeri davvero impressionanti, a testimonianza della fama che ha raggiunto l’ADE. Grazie ad esso, oggi, Amsterdam può essere considerata una delle più interessanti realtà nel panorama del clubbing mondiale. Non è un caso che nelle precedenti edizioni abbiano preso parte DJ e asrtisti del calibro di David Guetta, Fatboy Slim, Armin Van Buuren e tanti altri ancora.

Si cambia genere, invece, con il Voodoo Festival, ospitato dal 26 al 28 a New Orleans. Dedicato a tutti gli amanti della musica, per scoprire un altro volto della città della musica. Uno dei top eventi di Ottobre 2018.

Durante il nono mese lunare cinese, appuntamento con il Festival Vegetariano di Phuket, dal 20 al 28. Uno dei più incredibili festival al mondo e, certamente, uno degli eventi di Ottobre non perdere. Durante i circa 9 giorni del Festival, centinaia di migliaia di devoti si riuniscono lungo le strade dell’isola compiendo riti e cerimonie svariate, sia lungo le vie, che all’interno dei santuari. Un evento legato alla tradizione. Si dice che coloro che prendano parte all’evento, siano benedetti dalla fortuna. Se la distanza non dovesse spaventarvi, non potete certamente mancare a questo evento davvero unico. L’ultimo giorno del mese si festeggia Halloween. Il 31 Ottobre, chi si trovasse a Los Angeles, o avesse la possibilità di raggiungere la città, non può mancare al WeHo Halloween Carnival. Ogni anno, il 31/10, si celebra Halloween, a Santa Monica Blv, tra Doheny Dr e La Cienega Blvd. Si tratta di uno degli avvenimenti più grandi ed attesi di Los Angeles, a cui, ogni anno, prendono parte oltre 500000 visitatori.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *