Lingua

Eventi di gennaio

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




I piu importanti ed imperdibili festival ed eventi di Gennaio 2019

Lasciato alle spalle il Natale, i mercatini ed i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, è tempo di tornare alla “normalità”. Ovviamente, non per tutti.
Gennaio, non è un mese particolarmente ricco di appuntamenti. È una sorta di spartiacque tra il Natale ed i grandi appuntamenti del Carnevale e della Settimana Santa.

Evento Top del mese è, senza dubbio, Up Helly Aa. Il nome potrebbe sembrare piuttosto strano, eppure, si tratta di uno dei più incredibili e suggestivi eventi di Gennaio. Il Festival si svolge, come da tradizione, l’ultimo Martedì del mese, in numerosi luoghi delle Shetland.
Up Helly AA, a Lerwick è, senza dubbio, il più importante. Assistere ad una fantastica processione, al crepuscolo, illuminata dalle sole torce. Degna conclusione sarà l’incendio di una nave vichinga.
Davvero incredibile!

Migliori eventi di Gennaio

Se questo mese, invece, aveste optato per la splendida Amsterdam, fino al 31/01 vi attende lo scenografico Amsterdam Light Festival. Si tratta di uno degli eventi di Gennaio più interessanti del panorama europeo.
Un evento nel quale la luce, l’illuminazione, diventano arte.  Artisti, architetti e designer provenienti da ogni angolo del pianeta, portano le loro opere e installazioni, durante questo festival. Moltissime opere, sono realizzate esclusivamente per per l’occasione.

Per tutto il periodo, Zwolle ospita uno degli avvenimenti più famosi al mondo nel suo genere: Il Festival Internazionale delle Sculture di Ghiaccio.
Indicato come uno dei 5 migliori Festival invernali di tutta l’Olanda, nonché, uno dei più importanti eventi di Gennaio.
Ad attendervi, oltre 3000 metri quadrati di puro divertimento invernale, oltre 100 fantastiche sculture di ghiaccio, e tanta, tantissima neve e ghiaccio!
La cittadina dista soltanto un’ora di treno da Amsterdam.

La musica sarà protagonista degli Eventi di Gennaio, con festival ed eventi snowport. Si balla al ritmo dei dj, a temperature… sotto zero.
Garosnow è ormai diventato uno dei più importanti Festival snowsport itineranti di tutta Europa. Anche l’edizione 2019, vedrà come location la splendida Les Angles, un piccolo comune francese nel dipartimento dei Pirenei Orientali, nella Regione Linguadoca-Rossiglione. Bellissimo e suggestivo, nelle vicinanze del lago Matemale. Appuntamento i giorni 11 e 12 Gennaio.

Il 26/01, Utrecht ospita lo Sneeuwbal Winterfestival. Uno dei più pazzi ed incredibili eventi di gennaio che, nonostante le basse temperature, riuscirà a riscaldarvi. Si balla, si beve e ci si diverte per quasi 10 ore, dalle 14:00, a ritmo di Techno, Tech House e Deep House. Nella splendida cornice del Park Transwij, di Utrecht.

Fino al 06 Gennaio, in moltissime aree europee, potrete ancora respirare l’atmosfera delle feste, passeggiando tra i mercatini. Fino all’epifania, potrete ancora vedere splendide città, e capitali, meravigliosamente illuminate.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni



Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email