EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Migliori destinazioni qualità prezzo

Migliori destinazioni qualità prezzo

News da Kanoa

Mercati

MERCATI Mercati che passione. È proprio il caso di dirlo. Spesso, quando girovago in una

Leggi Tutto »

Giugno

  GIUGNO Una piacevole fuga nei Paesi dell’Europa del Nord, oppure, godersi una meritata pausa

Leggi Tutto »
Migliori destinazioni qualità prezzo

Mostar

Lasciate alle spalle le brutte giornate, il freddo e la pioggia, in molti si apprestano ad organizzare le proprie vacanze. Anche per pochi giorni.

Trivago.it, il motore di ricerca hotel tra i più importanti al mondo, offre uno strumento prezioso a tutti coloro che fossero alla ricerca di soluzioni di qualità, ad un prezzo accessibile. Attraverso un apposito algoritmo incrociato, è stato stilato il Best Value City Index. Grazie ad esso, è stata pubblicata la classifica delle Migliori destinazioni qualità prezzo 2017.

Il Best Value City Index combina il trivago Hotel Price Index (tHPI) con il trivago Reputation Ranking per gli hotel (tRI). Il primo (tHPI), rappresenta il prezzo medio per una camera doppia a notte su trivago. Il secondo, invece, rappresenta le recensioni. Combinando il tutto, è stato ottenuto il tBVI.

In questa speciale graduatoria, sono stati presi in considerazione solo tanto le città con almeno 50 hotel, disponibilità ricettiva per tutto l’anno ed un minimo di 150 recensioni per hotel.

Le migliori destinazioni qualità prezzo, dunque, si distinguono per la qualità e la convenienza delle proprie strutture ricettive. A fare la parte del leone, in questa speciale graduatoria, sono soprattutto l città dell’Europa dell’Est. Nella Top Ten, infatti, ci sono Bosnia, Bulgaria, Romania, Russia, Serbia, Turchia, Ucraina e Ungheria.

Veliko Tarnovo qualità prezzo

Veliko Tarnovo

La città migliore in assoluto è Mostar, in Bosnia Erzegovina. La splendida città bosniaca, patrimonio mondiale dell’UNESCO, vince per l’ottima qualità ricettiva e il prezzo medio annuale per camera doppia a notte, di 43€. Secondo piazzamento per la serba Novi Sad che precede di un soffio Veliko Tărnovo, ex Capitale della Bulgaria. Ungheria con Eger e Pécs, e Romania con Oradea e Sibiu, sono gli unici Paesi a vantare la presenza di due città nella Top 10. Ecco, di seguito, la graduatoria delle prime 20 posizioni delle Migliori destinazioni qualità prezzo 2017:

  1. Mostar, Bosnia ed Erzegovina
  2. Novi Sad, Serbia
  3. Veliko Tărnovo, Bulgaria
  4. Suzdal’, Russia
  5. Leopoli, Ucraina
  6. Eger, Ungheria
  7. Oradea, Romania
  8. Pécs, Ungheria
  9. Safranbolu, Turchia
  10. Sibiu, Romania
  11. Plovdiv, Bulgaria
  12. Odessa, Ucraina
  13. Kaliningrad, Russia
  14. Tbilisi, Georgia
  15. Brasov, Romania
  16. Trapani, Italia
  17. Göreme, Turchia
  18. Kazan’, Russia
  19. Batumi, Georgia
  20. Skopje, Macedonia

Pecs

Attraverso la pagina ufficiale di Trivago, la classifica completa delle Top 100.

E voi, dunque, avete scelto la vostra prossima mete tra le…

Migliori destinazioni qualità prezzo 2017

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *