Lingua

Mercati che passione

Mercati

News da Kanoa

MERCATI

Mercati che passione

Mercati che passione.
È proprio il caso di dirlo.

Spesso, quando girovago in una nuova destinazione, mi piace andare alla ricerca di qualche mercato.
Non parlo dei tradizionali mercatini di Natale, di cui, peraltro, non sono grandissimo estimatore.
Assolutamente.

Parlo di quei luoghi assolutamente fantastici, pieni di gente, folla e tanta confusione. Quei posti in cui i venditori urlano, cercando di attirare la nostra attenzione. Dove trovate disposti, su file di bancarelle, tantissimi prodotti; dalla frutta, alla verdura, passando per carni, salumi, formaggi. Pesci e crostacei, talvolta, non mancano….
Un invito all’assaggio, che è impossibile rifiutare.

Un tripudio di colori, profumi e sapori.

Adoro i mercati perché, spesso, in essi, si ritrova l’anima e l’essenza della città. Che siano i piccoli mercati rionali, o i rinomati mercati cittadini. Napoli, Barcellona, Spalato, Valencia…. Un elenco davvero impressionante. Luoghi talvolta suggestivi, che rievocano antiche tradizioni e una storia che si tramanda di generazione in generazione. Ecco, dunque, il motivo che ci ha spinto ad inaugurare una nuova sezione, tutta dedicata ai più importanti mercati del mondo.

Di ognuno, tante informazioni pratiche ed utili, con orari di apertura e modalità per raggiungere la zona. Senza tralasciare qualche piccolo consiglio sui prodotti da acquistare.

Permanenti. Al chiuso. All’aperto. Tutti luoghi assolutamente da non perdere durante una vacanza. Talvolta, ospitati in splendidi edifici storici che, da soli, valgono la visita. Senza tralasciare, naturalmente, i mercatini delle pulci. L’occasione giusta per trovare una nuova casa, e un nuovo proprietario, ad un oggetto non più gradito; o non più utilizzato.

Si parte con lo splendido Mercat Central de Valencia, l’ultimo, in ordine cronologico, ad essere visitato dal mio amico Andy. Un luogo assolutamente meraviglioso.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

Made with by J.L.Defoe