Il Mondo in un click

IL MONDO IN UN CLICK.

Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si era visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre
Jose Saramago, Viaggio in Portogallo

Da sempre sono rimasto affascinato dalla storia di Saramago: un libro che è soprattutto la storia di un viaggio e del viaggiatore; un libro meraviglioso che è soprattutto un invito a perdersi, piuttosto che trovare la strada. Perché, in fondo, quando si conoscono nuovi luoghi, bisogna anche accettare di sbagliare strada, tornare indietro e cercare strade meno usuali. Non si potrà fare migliore viaggio.

È con questo spirito che voglio presentare Kanoa, il nuovo portale dedicato al viaggio e, soprattutto, al viaggiatore. Il web è pieno di consigli, diari e quant’altro su come e cosa vedere. Noi vogliamo, invece, con questo progetto invitarvi a conoscere i posti meno frequentati, meno turistici ma, non per questo, meno belli.

Il mondo in un click: sicuramente è un progetto impegnativo. Lo sarebbe per chiunque. Per questo motivo, vorremmo che anche gli utenti appassionati di viaggi partecipino attivamente. Attraverso, foto, esperienze e aneddoti strani. Certo, sarebbe impensabile che un sito nato per raccontare viaggi ed esperienze ad esso legate, non racconti ad esempio Parigi, Londra, Berlino e le altre grandi metropoli. E allora, faccio un in bocca al lupo a me ed al mio socio, affinché il risultato finale sia all’altezza delle nostre aspettative e a quelle dei nostri futuri followers.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Mladifest

Mladifest 2024 il Festival internazionale Giovani Medjugorje Mladifest 2024 DOVE: Medjugorje, SerbiaQUANDO: dal 01 al

Leggi Tutto »

Condividi l'articolo