it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

giornate europee del patrimonio 2016

it Italian

Anche quest’anno il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2016. Si tratta di una straordinaria iniziativa sorta nel 1991 con lo scopo di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale in Europa.

Per l’occasione, il 24 e 25 Settembre 2016, tantissimi luoghi di cultura, tra musei, gallerie e palazzi saranno aperti al pubblico fino a tarda serata. All’iniziativa aderisco anche luoghi e musei non statali. Sono previsti eventi ed aperture straordinarie con un calendario che arriva a toccare oltre i mille eventi.

Il piatto forte delle Giornate Europee del Patrimonio 2016 saranno sicuramente le aperture serali, in cui si potrà accedere ai siti indicati pagando un ticket simbolico di solo 1,00€. Orari e luoghi sono disponibili sul sito ufficiale, disponibile da questo link. Tenete presente che, accedendo agli orari ordinari, non sarà possibile usufruire della tariffa speciale di un euro.

L’edizione 2015 ha avuto un enorme riscontro. Basti pensare che, solo nei musei statali, sono stati registrati 380mila ingressi!

Tra i complessi da non perdere segnaliamo, ad esempio, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, o gli Scavi di Pompei ed Ercolano. Potrete percorrere questi fantastici luoghi in un contesto davvero suggestivo e affascinante. A Roma, potrete visitare, la sera, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea; l’Archivio Nazionale; Castel Sant’Angelo. E, ancora, Villa Adriana a Tivoli oppure lo splendido Museo di Palazzo Reale a Genova e tanto altro ancora. Un elenco assolutamente incredibile.

Ricordiamo che l’ingresso è consentito entro 45 minuti dalla chiusura.

No resta che augurarvi,  buon divertimento con le

Giornate Europee del Patrimonio 2016

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari