Lingua

FAImarathon 2016

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter




FAImarathon 2016

Dalla Chiesa dei Teutonici a Bolzano, alla Torre dell’Aquila sull’Isola di Ortigia a Siracusa. Parchi, abbazie, borghi antichi, ville d’epoca, cortili, e teatri in tutta Italia vi attendono per un cartellone straordinario e ricco di eventi. Torna Domenica 16 Ottobre l’appuntamento con il FAImarathon, quest’anno giunto alla sua quinta edizione.

FAImarathon 2016 è un appuntamento dedicato a tutti gli amanti dell’arte e non. È una manifestazione adatta a tutti, e per tutti. Ai giovani. Alle famiglie. Ai ragazzi. Agli adulti. FAImarathon 2016 è la manifestazione ideale per scoprire le bellezze dell’Italia. Oltre 150 itinerari e proposte per scoprire un Paese la cui proposta artistico/culturale non ha eguali in tutto il mondo.

Un patrimonio assolutamente straordinario. Proprio come le aperture previste in questa circostanza: ben 600, distribuite in 150 città italiane. Siti e luoghi generalmente chiusi al pubblico, spesso trascurati è poco noti, ed aperti proprio questa occasione

FAImarathon 2016 è organizzato dai giovani del FAI a sostegno del mese di campagna “Ricordiamoci di Salvare l’Italia”. In questo modo sarà possibile fare un gesto concreto. FAI (Fondo Ambiente Italiano), è una Fondazione nazionale senza scopo di lucro; dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano. Proprio per questo motivo, Kanoa vi invita Domenica 16 Ottobre ad unirvi ai 3500 volontari del FAI.

Kanoa ricorda che per visitare ciascun luogo è richiesto solo un contributo volontario da donare ai volontari del FAI. Per gli iscritti, invece, sono previste corsie preferenziali e luoghi riservati. Fino al 31 Ottobre, inoltre, c’è una riduzione di 10€ sull’iscrizione.

Sul sito ufficiale, attraverso questo link, ulteriori info. Sono, inoltre, indicati tutti i luoghi assolutamente da non perdere, consigliato dal FAO.

FAImarathon 2016

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni



Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

Made with by J.L.Defoe