English English Italian Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

MIGLIORI EVENTI DI DICEMBRE

Eventi di Dicembre

Chi fosse alla ricerca dei migliori Festival ed eventi di Dicembre, con ogni probabilità, finirà per restringere il proprio campo di ricerca ai mercatini di Natale.
E non potrebbe essere altrimenti.

Città come Bruges, Edimburgo, Norimberga, Strasburgo riescono a brillare di una luce davvero unica e magica. Piccoli borghi, e grandi Capitali, aprono le porte ai visitatori per una vacanza davvero indimenticabile. In coppia, con la famiglia e i propri piccoli, i mercatini di Natale sono uno dei principali eventi di Dicembre da non perdere.

Provins, è un piccolo borgo, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Per un solo weekend del mese, avrete modo di assistere a due giorni all’insegna della magia. Appuntamento il 16 e 17 Dicembre col rinomato Natale Medievale. E, sempre restando in tema natalizio, la sfilata dei Krampus, a Monaco di Baviera, è la giusta occasione per fare la conoscenza di questi strambi ed inquietanti personaggi in maschera.

Tollwood Winterfestival, sempre a Monaco di Baviera, è uno dei più interessanti eventi di Dicembre della Germania. Un Festival che, da sempre, si è distinto per la straordinaria offerta culturale della musica, del teatro, del cabaret e dell'arte, con uno sguardo attento all'ambiente ed alla tecnologia.

Splendide scenografie, autentiche opere d’arte e meravigliosi giochi di luce, contraddistinguono il più importante, ed atteso, tra gli eventi di Dicembre: la Fête des Lumiéres a Lione. Dal 07 al 10, la splendida città francese ospita una rassegna che, ormai, ha fatto storia. Vi attendono meravigliosi itinerari tra luoghi storici e suggestivi, con straordinarie opere create ad hoc, dai migliori artisti internazionali.

Giochi di luce, e splendide scenografie, animano, allo stesso modo, la Capitale dei Paesi Bassi. L’Amsterdam Light Festival, si svolge nell’arco di ben 60 giorni, per tutto Dicembre e Gennaio con due percorsi da compiere a piedi o in battello. Immaginate di vedere dall’Amstel, questa meravigliosa città, con luci e colori davvero unici e incredibili. Spettacolo garantito.

E, chi si trovasse ad Amsterdam per fine mese, non potrà perdersi certamente il Festival Internazionale delle Sculture di Ghiaccio, a Zwolle. Ad appena un’ora di treno dalla Capitale, uno spettacolo unico, a temperature.... ghiacciate.

Chiudiamo l’elenco con uno degli eventi di Dicembre dedicato agli amanti della birra. La piccola cittadina belga di Essen, ospita il Christmas Beer Festival, appuntamento annuale dell’ultimo mese dell’anno, dedicato alla bionda più amata. Vi aspettano birre artigianali ed eccellenti pietanze.

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari