Lingua

Eventi di Dicembre

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter




La Guida ai migliori Eventi di Dicembre 2018, in tutto il mondo

Chi fosse alla ricerca dei migliori Festival ed eventi di Dicembre, con ogni probabilità, finirà per restringere il proprio campo di ricerca ai mercatini di Natale.
E non potrebbe essere altrimenti.

Città come Bruges, Edimburgo, Norimberga, Strasburgo, Zurigo… riescono a brillare di una luce davvero unica, e magica. Piccoli borghi, e grandi Capitali, aprono le porte ai visitatori per una vacanza davvero indimenticabile. In coppia, con la famiglia e i propri piccoli, i mercatini di Natale sono uno dei principali eventi di Dicembre da non perdere.

Eventi di Dicembre

Provins, è un piccolo borgo, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Per un solo weekend del mese, avrete modo di assistere a due giorni all’insegna della magia. Appuntamento il 15 e 16 Dicembre col rinomato Natale Medievale. E, sempre restando in tema natalizio, la sfilata dei Krampus, a Monaco di Baviera, è la giusta occasione per fare la conoscenza di questi strambi, ed inquietanti, personaggi in maschera. E, come non citare l’incredibile Nuotata di Samichlaus a Zurigo? Vedrete persone travestite da Babbo Natale, nuotare per le gelide acque del fiume. Segnaliamo tra gli eventi di dicembre più incredibili, e inusuali!

Tollwood Winterfestival, sempre a Monaco di Baviera, è uno dei più interessanti eventi di Dicembre della Germania. Un Festival che, da sempre, si è distinto per la straordinaria offerta culturale della musica, del teatro, del cabaret e dell’arte, con uno sguardo attento all’ambiente ed alla tecnologia.

Splendide scenografie, autentiche opere d’arte e meravigliosi giochi di luce, contraddistinguono il più importante, ed atteso, tra gli eventi di Dicembre: la Fête des Lumiéres a Lione. Dal 06 al 09, la splendida città francese ospita una rassegna che, ormai, ha fatto storia. Vi attendono meravigliosi itinerari tra luoghi storici e suggestivi, con straordinarie opere create ad hoc, dai migliori artisti internazionali.

Giochi di luce, e splendide scenografie, animano, allo stesso modo, la Capitale dei Paesi Bassi. L’Amsterdam Light Festival, si svolge nell’arco di ben 60 giorni, per tutto Dicembre e Gennaio con due percorsi da compiere a piedi o in battello. Immaginate di vedere dall’Amstel, questa meravigliosa città, con luci e colori davvero unici e incredibili. Spettacolo garantito.

E, chi si trovasse ad Amsterdam per fine mese, non potrà perdersi certamente il Festival Internazionale delle Sculture di Ghiaccio, a Zwolle. Ad appena un’ora di treno dalla Capitale, uno spettacolo unico, a temperature…. ghiacciate.

Tanto divertimento, party scatenati e musica techno, in uno scenografico paesaggio tra le montagne innevate di Saalbach-Hinterglemm. Rave On Snow è uno dei più importanti Festival musicali sulla neve. Nato 25 anni fa, è diventato nel corso degli anni uni due punti di riferimento del settore. Appuntamento dal 13 al 16

Chiudiamo l’elenco con uno degli eventi di Dicembre dedicato agli amanti della birra. La piccola cittadina belga di Essen, ospita il Christmas Beer Festival, appuntamento annuale dell’ultimo mese dell’anno, dedicato alla bionda più amata. Vi aspettano birre artigianali ed eccellenti pietanze.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni



Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

Made with by J.L.Defoe