EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Destinazione emergenti 2018

MIGLIORI DESTINAZIONI EMERGENTI 2018

Destinazioni emergenti 2018

Travelers’ Choice Destinations on the Rise, è l’ambito riconoscimento con cui Tripadvisor ha premiato le migliori Destinazioni Emergenti 2018. Il premio giunge, quest’anno, alla VI edizione.

Attraverso un’analisi incrociata dei voti e delle recensioni dei viaggiatori sul noto portale, e dell’interesse di prenotazione, è stato misurato l’incremento positivo anno su anno. Sono state prese in considerazione le destinazioni di tutto il mondo; una mole di dati a dir poco impressionante! Oltre alla classifica europea, e mondiale, delle Destinazioni Emergenti 2018, sono state stilate anche la Top Ten per Asia, Stati Uniti e Sud America.

La medaglia d’oro, a livello mondiale, è andata a Ishigaki, nel Giappone meridionale. Della splendida città, si apprezzano, in particolare, le belle spiagge, l’acqua pulita e gli splendidi templi e santuari. Piazzamento d’onore per Kapaa, nelle Hawaii. Nel piccolo centro, dominato dal monte Nounou, sono concentrati tantissimi hotel, ristoranti, aree shopping, attività e sport acquatici. Nairobi, in Kenya, chiude il podio.

Rispetto allo scorso anno, l’Europa registra qualche miglioramento, portando 4 città, anziché una sola, nella TOP 10

Di seguito, la Top Ten mondiale, delle Destinazioni emergenti 2018:

10 – Casablanca, Marocco.
09 – Nerja, Spagna
08 – Rovigno, Croazia
07 – Riga, Lettonia
06 – San Jose, Costa Rica
05 – Danzica, Polonia
04 – Halifax, Nuova Scozia
03 – Nairobi, Kenya
02 – Kapaa, Hawaii
01 – Ishigaki, Giappone

Le destinazioni dell’Europa dell’Est, si dimostrano particolarmente in crescita. Molte città, si stanno adeguando alla crescente domanda, con strutture ricettive dal l’ottimo rapporto qualità/prezzo. La polacca Danzica, guadagna il primato europeo come miglior destinazione emergente 2018. Seguono, Riga, in Lettonia e Rovigno, in Croazia. Proprio quest’ultima, al pari della Spagna, riesce a piazzare due città nelle prime 10. Sintomo che, dal punto di vista turistico, il Paese sta facendo registrare decisi passi in avanti.

Ecco, di seguito, la Top Ten europea, delle Destinazioni emergenti 2018:

10 – Norimberga, Germania
09 – La Valletta, Malta.
08 – Cadice, Spagna.
07 – Lubiana, Slovenia.
06 – Zagabria, Croazia.
05 – Catania, Italia.
04 – Nerja, Spagna
03 – Rovigno, Croazia
02 – Riga, Lettonia
01 – Danzica, Polonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *