EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Cycling Walking Algarve

News da Kanoa

Mercati

MERCATI Mercati che passione. È proprio il caso di dirlo. Spesso, quando girovago in una

Leggi Tutto »

Giugno

  GIUGNO Una piacevole fuga nei Paesi dell’Europa del Nord, oppure, godersi una meritata pausa

Leggi Tutto »

cycling walking Algarve

EnglishItalian

Kanoa presenta Cycling Walking Algarve, per un’esperienza indimenticabile in luoghi incontaminati dal clima sempre mite.

L’Algarve è una delle regioni in forte crescita negli ultimi tempi, tanto da aggiudicarsi l’ambito premio di miglior destinazione balneare 2016, assegnato ai World Travel Awards 2016.

Il Portogallo, da sempre attento al rispetto dell’ambiente, ha organizzato per i ponti di Novembre e Dicembre l’evento Cycling e Walking in Algarve. Un evento promosso da Turismo de Portugal, Turismo do Algarve, Aeroportos de Portugal e Faro Airport; gli appassionati delle due ruote, da oggi, avranno un motivo in più per visitare questa parte del Portogallo davvero affascinante e suggestiva.

Il Cycling & Walking in Algarve (2016-2019) è una novità del panorama turistico Internazionale. Si tratta di uno straordinario progetto che presta una fondamentale attenzione alla natura. Inoltre, si propone di supportare il cicloturismo nella regione dell’Algarve, con l’introduzione di servizi innovativi. Il tutto, per gli appassionati di trekking e viaggi in bicicletta.

Qualora foste interessati al Tour Algarve che Kanoa ha organizzato, cliccate su questo collegamento.

Cycling Walking Algarve 2016 prevede un percorso in una delle regione più incontaminate d’Europa; l’Algarve, appunto. È tra le regioni in grado di vantare un’esposizione al sole per quasi 365 giorni l’anno. Proprio qui, verranno organizzati straordinari percorsi, approfittando di una natura davvero incredibile ed unica. Un paesaggio molto vario, costituito da lunghi tratti di costa alta e scoscesa, intervallati da colline e valli degradanti verso il mare.

Kanoa ricorda che in questa splendida regione è possibile cimentarsi in attività sportive all’aria aperta, quali, il trekking, il golf, la pesca sportiva o il bird watching; senza dimenticare assolutamente il surf, che da queste parti, attira milioni di giovani da tutta Europa.

L’azienda Turistica Portoghese fa sapere che verranno organizzati quattro grandi itinerari; la Rota Vicentina, la Via Algarviana, la Grande Rota do Guadiana e l’Ecovia do Litoral (in base ai vari gradi di difficoltà e preparazione fisica). Saranno sfruttati, quasi interamente, i 220 chilometri di pista ciclabile lungo la costa atlantica, per un’esperienza indimenticabile!

Qualsiasi percorso scegliate, avrete modo di apprezzare il paesaggio, il clima, la cucina e….. soprattutto l’ospitalità del popolo Algarviano!

Buon divertimento al

Cycling Walking Algarve

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *