English English Italian Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

Classifica migliori musei 2017 del mondo

MIGLIORI MUSEI 2017

Migliori Musei 2017

Metropolitan Museum, Hermitage, Museo d'Orsay, dell'Acropoli, Louvre, British, Prado. Quando si parla di viaggi, e grandi città, è inevitabile parlare anche di Musei. Luoghi straordinari che ospitano meravigliosi capolavori. Puntuale come ogni anno, il popolare sito di recensioni Tripadvisor ha stilato la classifica dei migliori Musei 2017, mettendo insieme i giudizi di tutti i suoi utenti sui musei di tutto il pianeta.

Sono state raccolte le recensioni degli ultimi 365 giorni sul portale, in base alla qualità ed alla quantità. Sulla base delle numerose opinioni, è stata redatta la 2017 Travelers’ Choice Museums, ovvero, la Classifica dei Migliori Musei 2017 di tutto il mondo.

Anche quest’anno, l'ambito riconoscimento di miglior museo al mondo va al Metropolitan Museum of Art di New York. Il primato, ormai, non è più una novità per quello che possa essere considerato il Top delle strutture museali. Alla base del successo, oltre alla ricca offerta, la straordinaria location ed una Skyline davvero meravigliosa. Il MET precede il modernissimo Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale, situato a New Orleans. Grandi esposizioni interattive, mostre incredibili e meravigliosi allestimenti. È quello che ha fatto registrare il miglior incremento rispetto allo scorso anno; basti pensare che, nel 2016, non figurasse nemmeno nella Top 10.

Chiude il podio il Musée d'Orsay, primo in Europa. Oltre alla meravigliosa collezione, il Museo è apprezzato per la straordinaria ed inusuale location.

Top 25 Migliori Musei 2017

25 Museo del Genocidio di Tuol Sleng - Phnom Penh - Cambogia
24 Museo dei Guerrieri e del Cavalli di Terracotta di Qin – Xi’an – Cina
23 Museo del Oro – Bogotà – Colombia
22 Museo Larco - Lima - Perù
21 Museo dei Resti della Guerra – Ho Chi Minh – Vietnam
20 Pinacoteca do Estado – Sao Paulo – Brasile
19 Museo della Nuova Zelanda – Wellington- Nuova Zelanda
18 Istituto Ricardo Brennand - Recife - Brasile
17 Museo Van Gogh – Amsterdam – Pasesi Bassi
16 Galleria degli Uffizi – Firenze – Italia
15 Rijksmuseum – Amsterdam – Paesi Bassi
14 Museo Egizio - Torino - Italia
13 Louvre – Parigi – Francia
12 Museo Vasa - Stoccolma - Regno Unito
11 National Gallery - Londra

10 Victoria and Albert Museum – Londra – Regno Unito

Situato a South Kensington, a Cromwell Road, rappresenta il più importante edificio al mondo dedicato alle arti applicate ed alle arti minori. Nel suo interno sono esposti oltre 4,5 milioni di oggetti con oltre 5000 anni di storia fino ai giorni nostri

09 Prado – Madrid – Spagna

Prado Madrid

Si tratta di un museo di incredibile fascino ed ottimamente gestito. All’interno non manca proprio nulla: guardaroba gratuito; biblioteca; libreria; shop; ristorante; Cafe. E, ancora: ascensori; scale mobili; toilettes.
Veri e propri capolavori sono custoditi al suo interno. Clicca qui.

08 Museo dell’Acropoli – Atene – Grecia

Più di centinaia di migliaia di visitatori al Museo dell’Acropoli hanno scoperto il richiamo delle opere del mondo antico ed hanno apprezzato la grandezza delle sculture della Grecia classica. Per tutte le info, clicca su questo link.

07 Museo Nacional de Antropologia – Città del Messico – Messico

06 Memoriale per l’11 Settembre – New York City – New York

05 Hermitage – San Pietroburgo – Russia

Hermitage

Questo è uno dei luoghi simbolo della città. La piazza antistante l’entrata principale di questo spettacolare e maestoso edificio, stata il teatro della vincente battaglia condotta da Alessandro I contro Napoleone. Costruito tra il 1754 e il 1762 su progetto dell’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli come residenza invernale degli zar, questo magnifico palazzo sorge fra la riva del fiume Neva e la piazza del Palazzo. Clicca qui.

04 Istituto d’Arte di Chicago – Chicago – Illinois

03 Musée d’Orsay – Parigi – Francia

Miglior museo europa Orsay

Il museo è stato allestito, a partire dal 1977, all’interno di una vecchia stazione ferroviaria ormai fuori uso da anni e che si era persino pensato di demolire. La trasformazione della stazione in museo ed il restauro dell’edificio fu affidata a Renaud Bardon, Pierre Colboc e Jean-Paul Philippon. Clicca qui per altre info.

02 Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale – New Orleans – Louisiana

01 Metropolitan Museum of Art – New York City – New York

Il Metropolitan Museum (Met) si trova nell’Upper East Side, sul lato destro di Central Park, lungo il Museum Miles (il miglio dei musei); grazie all’alta concentrazione di musei nella zona, il Met è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo. Con più di due milioni di opere d’arte suddivise in 19 sezioni, possiamo dire che è uno dei più imponenti musei del globo, vero e proprio “labirinto di cultura”.

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari