it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Mercer, multinazionale della consulenza alle imprese, anche per il 2015 ha stilato la classifica delle città più vivibili al mondo, prendendo in esame 230 grandi città di tutto il mondo (per estensione e popolazione).

La classifica è redatta, ogni anno, tenendo conto di 10 parametri: ambiente politico e sociale, clima economico, clima socio-culturale, sanità, scuola ed educazione, trasporto e servizi pubblici, tempo libero, prodotti di consumo, costo delle abitazioni e ambiente.

Dai dati emersi, le città più vivibili al mondo sono in ordine Vienna, Zurigo ed Auckland, mentre Nazione e Continente dove si vive meglio sono la Germania (che annovera ben 5 città nelle prime 20 posizioni, ed altre sue a ridosso) e l’Europa.
Il podio è ormai da diversi anni una conferma, mentre l’esclusione dalla Top Ten dell’australiana Melbourne (per due anni al primo posto, e ora scivolata alla 16a posizione) è abbastanza curiosa. Le nostre Roma e Milano sono piuttosto lontane dalle prime posizioni, con la città lombarda (migliore della concorrente dal punto di vista politico, economico, sociale e per i trasporti) alla posizione 41 e la Capitale addirittura alla 51!!

Dopo l’Europa, tra i Continenti, spicca l’Oceania con 5 città nelle prime 21 posizioni, mentre tra i Paesi del Nord America, il Canada annovera ben 5 città nei primi 28 posti di questa speciale classifica: Vancouver, quarto posto assoluto, e poi in successione Ottawa, Toronto, Montreal e Calcary. Nell’America Latina primeggiano Montevideo e Buenos Aires, anche se piuttosto lontane dalle prime posizioni (sono rispettivamente 78a la Capitale dell’Uruguay e 91a la città argentina).

Dubai (75a) ed Abu Dhabi (83a) sono le città più vivibili del Medio Oriente, e Port Louis, capitale delle Mauritius (82a) la migliore in Africa. Tra le asiatiche spiccano, invece, Singapore alla posizione 28 e Tokyo alla 40a.

E la peggiore? Baghdad occupa l’ultima posizione in classifica!

Ecco, di seguito, la top 20:

19 STOCCOLMA – Svezia

19 LUSSEMBURGO – Lussemburgo

16 AMBURGO – Germania

AMBURGO: COME ARRIVARE

16 MELBOURNE – Australia

16 OTTAWA – Canada

15 TORONTO – Canada

14 BERLINO – Germania

13 BERNA – Svizzera

12 WELLINGTON – Nuova Zelanda

11 AMSTERDAM – Olanda

10 SIDNEY – Australia

09 COPENAGHEN – Danimarca

veduta dalla chiesa del nostro redentore

08 GINEVRA – Svizzera

07 FRANCOFORTE – Germania

06 DÜSSELDORF – Germania

05 VANCOUVER – Canada

04 MONACO DI BAVIERA – Germania

Marienplatz

03 AUCKLAND – Nuova Zelanda

02 ZURIGO – Svizzera

01 VIENNA – Austria

Vienna

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari