it Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

Città più pericolose al mondo

La cattiva informazione spesso può generare confusione. Come, del resto, l’informazione spazzatura. Oggi, chiunque è in grado di scrivere. Social, blog, siti come Kanoa.it o grandi testate. Scrivere, e saper scrivere, sono cose molto differenti.

Le città più pericolose al mondo.
Eccoci al nocciolo della questione.
Ieri mi sono imbattuto in questo servizio, in cui sono state elencate le città più pericolose al mondo. Dieci città, o più correttamente, dieci angoli del mondo, scelti sapientemente da un giornalista del Sun, noto tabloid inglese.

Conosco bene Napoli. Eppure, la splendida città partenopea è annoverata tra le dieci città più pericolose al mondo.
Napoli, che, a mio avviso, è una città meravigliosa, che poco, o nulla, ha da invidiare a Roma.
Città di grande storia, cultura e tradizione. Splendidi palazzi, musei, chiese. Vicoli e piazze meravigliose. Il Vesuvio, splendido e maestoso. Parchi sommersi, più o meno noti. I suoi straordinari castelli. Paesaggi unici, da cartolina. Il mare…
Napoli come Raqqa, capitale dello Stato islamico, tra le città più pericolose al mondo! Bah.

Ho letto l’articolo completo sul sito del Sun. Portare a termine la lettura ha richiesto, da parte mia, enorme coraggio, per la grande mole di idiozie, stereotipi e luoghi comuni: Gomorra, criminalità organizzata, baby gang… Hanno omesso soltanto Pulcinella e la pizza! Ma solo perché non hanno trovato elementi negativi da additargli.
L’articolo si conclude, più o meno, così:
Napoli ha una reputazione talmente cattiva in Italia che la frase vai al diavolo” sarebbe stata trasformata “in italiano” in qualcosa come “va a fa Napoli“!!!! Ma dai! Chissà dove abbia letto, o ascoltato, questa notizia!

Noi di kanoa ribattiamo: andate a fare… una romantica passeggiata sul lungomare; una camminata per lo splendido centro storico, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Probabilmente, chi ha reputato Napoli tra le città più pericolose al mondo, l’ha fatto con molta leggerezza. Senza avere prove concrete al riguardo e, probabilmente, senza avere mai messo piede in questa città.
Preparate le valigie per trascorrere la vostra vacanza…. in una delle città più belle d’Italia e del mondo. Parola di Kanoa.

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari