Come Cambiare Biglietto Aereo

COME CAMBIARE BIGLIETTO AEREO

come cambiare biglietto aereo

Viaggiare, è stupendo. Non ci sono dubbi. Conoscere e scoprire nuovi luoghi. Imparare storia e tradizione di altri Paesi e popoli. Tornare in luoghi tanto amati…. Spesso, però, l’imprevisto è dietro l’angolo. Contrattempi, destinati a cambiare i nostri programmi.

E potrebbe capitare di dover rinunciare per sempre al proprio viaggio, con il risultato di rimetterci un po’ di soldi.

Coloro che avessero stipulato un’assicurazione di Viaggio, sono certamente avvantaggiati. Ciò non significa, però, che riescano a recuperare tutta la cifra spesa. Le assicurazioni di viaggio, spesso, hanno parecchie limitazioni.

Cancellare una prenotazione di un albergo è, spesso, facile e gratuita. Booking, leader nel settore, offre, in moltissimi casi, la possibilità di cancellare una prenotazione fino a 48 ore prima della partenza. Davvero ottimo. Situazione quasi differente, invece, per quanto riguarda l’aereo.

Uno dei quesiti che assilla maggiormente i viaggiatori è come cambiare biglietto aereo. O, più correttamente, se sia possibile cambiare biglietto aereo. Non esiste una risposta univoca. È regola universale che, acquistando un biglietto rimborsabile, potrete cambiare biglietto aereo in qualsiasi momento, prima di effettuare il check-in.

È possibile cambiare biglietto aereo, anche nel caso in cui abbiate acquistato un ticket a tariffa economica. Le modalità variano a seconda della singola compagnia aerea. Le possibilità sono molteplici. Tra queste: il cambio improvviso del nominativo; orario e destinazione della vostra prenotazione. Ciò che consigliamo vivamente è di effettuare il check-in online, solo nel caso in cui foste davvero sicuri della partenza; o, almeno, fino a 24 ore prima del volo, in modo da essere in tempo per eventuali modifiche.

LE COMPAGNIE

EASYJET

Tutte le info per modificare il proprio volo. La compagnia policy differenti tariffe in base al tempo che precede la partenza è la stagionalità. Avrete sempre modo di modificare ora, data, rotta del volo e nominativi.

Easyjet, inoltre prevede la modifica gratuita del nominativo in caso di errori ortografici. Leggi di più.

MERIDIANA

Cancellazione. Modifica nominativi, data, ora, rotta ed itinerario. La compagnia prevede anche l’utilissima opzione “Anticipo volo”, completamente gratuita in caso di tariffa PREMIUM. Questa ed altre informazioni, disponibili a questo link.

Viaggiare con RyanAir

RYANAIR

La compagnia irlandese è piuttosto rigida nel caso in cui vogliate cambiare biglietto aereo. In particolare, in alta stagione. Spesso, cambiare potrebbe richiedere un esborso maggiore rispetto ad acquistare un nuovo biglietto!

Piuttosto interessante l’opzione “Mancata Partenza”. Soluzione disponibile per i passeggeri che arrivano in aeroporto, presso la biglietteria, fino a un’ora dopo la partenza del volo, per passare al prossimo volo disponibile. Questa ed altre info, da qui.

TRANSAVIA

Le possibilità per cambiare biglietto aereo, dipendono soprattutto dalla tariffa acquistata. Qualsiasi modifica vogliate fare (data, itinerario, nominativo o altro), vi sarà sempre addebitata la DIFFERENZA DI PREZZO (prezzo del volo al momento della modifica, meno il prezzo del biglietto acquistato). Tutte le info e costi, da questo link.

VUELING

La modifica dipende dalla tariffa acquistata. In genere, acquistando un biglietto BASIC, bisogna pagare un supplemento. Esistono, però, anche delle opzioni interessanti prima di acquistare i biglietti a tariffa economica.

Chi volesse cambiare biglietto aereo Vueling, in ogni caso, dovrà sempre corrispondere la differenza di Prezzo. Info e costi da qui.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Mladifest

Mladifest 2024 il Festival internazionale Giovani Medjugorje Mladifest 2024 DOVE: Medjugorje, SerbiaQUANDO: dal 01 al

Leggi Tutto »

Condividi l'articolo