Airitaly

NASCE AIRITALY

Nasce AirItaly

Arrivano novità importanti in fatto di voli. Meridiana Fly, compagnia italiana fondata nel 1963, diventa ufficialmente AirItaly, ed è pronta a diventare il vettore di riferimento in Italia. Con l’obiettivo dichiarato di raggiungere, entro i prossimi 4 anni, 10 milioni di passeggeri!

La sfida ad Alitalia è, dunque, partita. E, c’e da scommettere che, la nuova compagnia aerea, non avrà tutte le carte in tavola per diventare la compagnia italiana di riferimento.

Con il nuovo piano, Alisarda, in precedenza unico azionista, deterrà il 51%, mantenendo la percentuale maggioritaria. Qatar Airways, invece, avrà il 49%. Per Meridiana, questa, rappresenta una straordinaria svolta. Soprattutto in considerazione delle note vicissitudini finanziarie degli ultimi tempi.

Gli investimenti sono piuttosto evidenti. A partire dalla flotta. Nei prossimi cinque anni AirItaly avrà una flotta di 50 nuovi aeromobili. Venti Boeing 737-Max 8 per tutti i collegamenti a breve e medio raggio; 30 Boeing 787-Dreamliner per i voli intercontinentali.

Il network sarà notevolmente rafforzato. E Milano Malpensa avrà uno ruolo strategico primario, diventando l’hub della nuova AirItaly. Proprio da Milano Malpensa, a Settembre 2018, saranno garantiti 4 collegamenti settimanali diretti con Bangkok.

Non tutte le novità AirItaly sono state svelate. Entro la fine del 2018, saranno svelati tre ulteriori collegamenti di lungo raggio; mentre, l’anno successivo, sarà inaugurata una nuova rotta a lungo raggio, in partenza da Roma. Per migliorare le connessioni, è previsto, inoltre, il rafforzamento dei collegamenti a breve raggio.
Buone notizie anche nell’ambito lavorativo. Grazie al nuovo piano industriale, è previsto il miglioramento dei servizi e, soprattutto, il potenziamento dell’organico.

Naturalmente, in attesa di ulteriori sviluppi, il sito ufficiale di meridiana continua ad essere operativo. Sul sito ufficiale, inoltre, potrete continuare ad acquistare e prenotare i vostri voli. Informazioni pratiche sulla compagnia, restano ancora perfettamente valide e sono reperibili nella nostra sezione speciale dedicata alla compagnia.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo