it Italian

DOVE DORMIRE NEW YORK

dove dormire New York

it Italian

New York è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché la città più grande al mondo. Probabilmente se state cercando un alloggio, sarete confusi, in quanto la scelta è vastissima. Il nostro obiettivo è presentarvi le zone migliori in cui dormire, testate dal nostro staff.

New York è composta da 5 distretti (Borough): Manhattan, The Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.

Si tratta di una delle città più care al mondo in cui pernottare, ed è necessario che facciate alcune valutazioni, ad esempio.

Avete un budget limitato e… spirito di adattamento? Allora un ostello (bagno in comune) è la soluzione giusta; benché si trovi, quasi certamente, lontano da Manhattan. In alternativa, consigliato per almeno 4 persone, potreste prendere un’appartamento; Manhattan ne è piena! In questo caso, potreste dividere le spese e magari sfruttare l’eventuale piano cottura per mangiare anche a casa. Attraverso questo link, potete visualizzare i migliori appartamenti disponibili a New York

Un’altra premessa è doverosa. L’efficiente sistema di trasporti pubblici (MTA New York), vi accompagnerà in modo sicuro ed economico in circa il 90% dei luoghi d’interesse turistico e non; inoltre, il servizio è attivo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana e 365 giorni l’anno! Quindi valutare bene se la vostra zona in cui alloggiare debba essere più o meno vicina alla Metro.

Eccovi, dunque, alcune dritte sulle zone!

Long Island City

Long Island City new york

Kanoa consiglia il quartiere di Long Island City (distretto del Queens); ottima soluzione per risparmiare senza rinunciare alla buona posizione. Da qui, infatti, con la metro sarete al centro di Manhattan in 15/20 minuti. Prenotando in anticipo, non è impossibile trovare alloggi a meno di 100$ a camera matrimoniale.

Inoltre, è una zona che vanta tantissimi punti di osservazione del meraviglioso Skyline di New York City. Si trova nel Queens, ottima base anche per l’arrivo e la partenza, per l’aeroporto JFK; da qui, raggiungere Long Island City sarà piuttosto semplice, e impiegherete meno tempo che a Manhattan.

Nelle immediate vicinanze troverete luoghi d’interesse come il MoMa Ps1 (l’ala contemporanea del Moma) e il Museo dedicato allo scultore Isamu Noguchi.

Inoltre, avrete la possibilità di godervi un breve tragitto su uno degli Aliscafi della compagnia East River Ferry (molo Hunters Point South). Raggiungere Manhattan via mare, è davvero un ottimo modo per vedere New York da un’altra prospettiva!

Attraverso questo link, potete visualizzare le migliori offerte per le strutture della zona.

Harlem lato Central Park

Central_Park_North_Pioneer_Gate_jehHarlem, lato Central Park, è una buona soluzione economica; la zona, ormai, non è più pericolosa. Ultimamente ha subito una riqualificazione ed è ora piuttosto tranquilla, dove soggiornare a prezzi convenienti.

Ad Harlem vi sono degli ottimi bed and breakfast per sentirvi come dei veri Newyorkesi, nelle tipiche case con i mattoni rossi!

La zona è ben servita dalla Metro; in 20/25 minuti si arriva a Broadway. Avrete a disposizioni numerose caffetterie, pub e ristoranti molto caratteristici in zona.

Eccovi alcune zone di Manhattan, con prezzi non economici, ma assolutamente consigliate per la qualità e la posizione!

Da questo link, le migliori offerte per Harlem.

Times Square/Broadway

times square, NYC

Questa è la zona più importante e affollata di New York.Times Square e Broadway sono famose in tutto il mondo per l’infinità di attrazioni che vi sono in queste strade: teatri più importanti; negozi, pub, il celebre Empire State Building; il Rockefeller Center, il Columbus Circle e tanto altro ancora.

Difficile, qui, trovare sistemazioni a meno di 100$ a notte. Ottima zona per godere dell’energia di Times Square fino a tarda notte. Clicca qui per cercare le migliori offerte.

Central Park Upper/West Side

global citizen festival central park new york city from nyonair

La zona perfetta per tutti coloro che amano la natura; alloggiare su uno dei lati del Central Park, sia che scegliate la West Side (lato) o la East Side, è la scelta giusta, coppie, famiglie e single, questa zona è buona per tutti!

Kanoa consiglia di alloggiare in questa zona, magari con una stanza vista parco; lasciatevi incantare dalla bellezza di questo autentico polmone verde Newyorkese. Siamo certi che vivrete un’esperienza meravigliosa; dormire in uno dei lati di Central Park, è davvero unico. Godrete della tranquillità della zona, e al tempo stesso, di luoghi e attrazioni impareggiabili. Il Museo di Storia Naturale e il Guggenheim sono situati proprio qui.

Tra le tante note positive, il fatto di avere a “portata di metro” tutti i posti più movimentati della city. I prezzi, ovviamente, sono piuttosto alti; in particolare lungo la East Side, trattandosi di un quartiere residenziale in cui abitano numerosi Vip. Da questo link, le migliori strutture di Central Park.

In questa nostra personale guida su Dove Dormire New York, abbiamo messo al vostro servizio le nostre esperienze dirette cercando di riassumere le diverse tipologie di viaggiatore. Come sempre, invitiamo a seguire i vostri gusti: solo così potrete ottenere la vacanza ideale creata su misura per voi… da voi stessi. BUON VIAGGIO DALLO STAFF KANOA!

[huge_it_portfolio id=”49″]

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari