Lingua

Napoli Posillipo
Tutte le info per arrivare a Napoli in aereo, teno e auto. Collegamenti e distanze

NAPOLI

Tutto sulla città

L'Italia

Prenotazioni

Unica, magica, meravigliosa!

Da quanto si dica, si narri, o si dipinga, Napoli supera tutto: la riva, la baia, il golfo, il Vesuvio, la città, le vicine campagne, i castelli, le passeggiate… Io scuso tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi!

Cosi, un certo Goethe, parlava di Napoli. E, tali frasi non potrebbero essere più veritiere.

Napoli è una città davvero meravigliosa e, per certi versi, davvero unica. Una città dai mille volti e dai mille colori. Una città che ti fa innamorare al primo sguardo, coi suoi bellissimi panorami; gli scorci suggestivi; il lungomare; le tracce di uno splendido passato, conservate in modo davvero unico. Napoli è un luogo dove lasciarsi trasportare senza meta, tra splendidi vicoli ed angoli nascosti, pronti a rivelare la propria bellezza.

Una città che, una volta vista, ti fa venire voglia di ritornarci. Provare per credere.

COME ARRIVARE

Aereo, Treno, nave, auto, bus. Le opzioni per raggiungere la città partenopea sono davvero molteplici e, tutte, davvero valide.

AEREO

L’aeroporto internazionale di Capodichino è collegato con voli diretti con le principali città e le Grandi Capitali europee. Si tratta dell’aeroporto più grande, nonché, uno dei più trafficati per numero passeggeri, dell’Italia del Sud. Lo scalo si trova nella zona di Capodichino, a pochi chilometri dalla Stazione Centrale di Napoli. Dall’aeroporto, un comodo autobus vi consente di raggiungere in breve tempo il centro della città.

Tutte le info sullo scalo ed i collegamenti sono disponibili alla nostra pagina speciale, da qui.

Napoli Vesuvio

TRENO

Napoli Centrale / Piazza Garibaldi, è lo snodo ferroviario più importante del Sud Italia. Da qui transitano i treni veloci di Trenitalia e Italo per Roma, Firenze, Milano e le principali città della penisola italiana. Da Milano o Torino, collegamenti con le destinazioni oltre confine.

I treni regionali, consentono di raggiungere le città, più o meno, vicine.

AUTO

Poco più di 200 chilometri separano Napoli dalla Capitale italiana, quasi tutti su tratto autostradale. La distanza così breve potrebbe essere il pretesto ideale anche soltanto per una scappata. Da Milano, bisogna percorrere circa 770 chilometri.

Ventimiglia, al confine con la Francia del Sud, dista 860 chilometri, passando per Genova. Per arrivare in Svizzera, Austria o Germania, si superano i 1000 chilometri.

NAVE

Il Porto di Napoli è uno dei più importanti e trafficati di tutta Europa. È situato in pieno centro, e si estende per alcuni chilometri verso la sua parte orientale. Qui, inoltre, attraccano numerose navi da crociera; la città, infatti, è uno dei punti di riferimento, in tal senso, a livello mondiale!

Ogni giorno, ci sono oltre 70 traversate. Collegamenti garantiti con la Sicilia, il Golfo di Napoli, le Isole Eolie, le Isole Pontine, la Sardegna, Isole Egadi, Isola di Ustica e l’Italia. Rotte per Palermo, Catania, Trapani e Milazzo, in Sicilia; Ischia, Capri, Casamicciola, Procida e Forio,  nel Golfo di Napoli; Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano, Ginostra e Rinella, nelle Isole Eolie; Ponza e Ventotene, nelle Isole Pontine; Cagliari, in Sardegna; Favignana, nelle Isole Egadi; Ustica e Sorrento.

Condividi l'articolo