Muoversi a Plovdiv, in Bulgaria, con taxi, auto, bus e a piedi. Info pratiche

Muoversi a Plovdiv

Con un centro storico pressoché intatto, e numerose aree interdette ai mezzi, Plovdiv si presta ad essere visitata principalmente a piedi. Bus e taxi, invece, sono soluzioni ideali per distanze a medio raggio e per raggiungere la città moderna ed i quartieri periferici.

TAXI

Per molti, il mezzo ideale per muoversi a Plovdiv. I taxi sono facilmente identificabili; generalmente, di colore giallo, con quattro cifre ben evidenziate, come ad esempio 6155.

Ci sono diverse compagnie che operano in città e, pertanto, consigliamo di accertarvi preventivamente del prezzo. In genere, la tariffa per una corsa al centro dovrebbe costare attorno ai 5.00BGN, con un prezzo di circa 1.00BGN per ogni chilometro percorso.

Muoversi a Plovdiv

MUOVERSI A PLOVDIV IN BUS

La migliore soluzione per chi volesse muoversi a Plovdiv, spendendo poco.
I bus sono attivi tutti i giorni, dalla mattina fino a tarda serata, dopo le 21:00.
I biglietti si acquistano direttamente a bordo del mezzo, al costo di 1.00BGN per singola corsa.
In bus, potrete spostarvi tra il centro e la parte moderna della città, raggiungendo le aree periferiche.

AUTO

Indisciplinati. Spericolati. Disattenti. Guidare in Bulgaria e, in particolare a Plovdiv, potrebbe rappresentare un problema.
Allora, meglio evitare di utilizzare l’auto per muoversi a Plovdiv, optando per gli autobus o, in alternativa, una sana camminata.
A chi arrivasse in città con la propria auto, consigliamo di lasciarla presso la propria struttura oppure in un’area parcheggio. Trimomtsium è un’ottima area per partire alla scoperta del centro di Plovdiv, situata a ul. Kapitan Raycho Nikolov” 2.

Lascia un commento

Tutto sulla città

Speciale Bulgaria

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi l'articolo