Muoversi a Mont Saint Michel con mezzi pubblici, a piedi, bus

Muoversi a Mont Saint Michel

All’interno della meravigliosa abbazia, ci si sposta, ovviamente, soltanto a piedi. Esistono, tuttavia, numerose possibilità per scoprire il luogo, seguendo i propri ritmi, fino all’accesso al punto più alto.

MUOVERSI A PIEDI

È possibile muoversi a Mont Sant Michel, e raggiungere lo Scoglio, attraverso 3 differenti percorsi pedonali che conducono dall’area parcheggio a Place du Barrage. Da quest’ultima, il Ponte-Passerella conduce all’abbazia.

Come muoversi a Mont Saint Michel

Ciascun percorso, dura in media 50 minuti. La Lisière, offre una vista spettacolare sul Mont, proseguendo per una via pedonale, perfettamente accessibile da tutti. Les Berges du Couesnon, è, invece, il percorso che conduce fino alla Diga. Infine, c’è il Percorso Centrale, che attraversa un’area turistica con negozi e supermercati.

MUOVERSI A MONT SAINT MICHEL IN NAVETTA

Da Place des Navettes, nei pressi del Centro Informazioni Turistiche nell’area Parcheggio, la linea Le Passeur conduce, in circa 10 minuti, al capolinea Mont, situato a 350m dalle mura; passa per le fermate intermedie di Route du Monte e Place du Barrage, vicino alla Diga. La navetta, completamente GRATUITA, funziona con servizio continuato. Le frequenze variano a seconda del numero di visitatori presenti nel sito, e dalla stagionalità.

Per chi volesse vivere un’esperienza particolare, è possibile utilizzare la Linea Maringote. Si tratta di una particolare navetta trainata da… cavalli. Un modo quantomeno originale per muoversi a Mont Saint Michel, proprio come, un tempo, facevano i pellegrini. Per utilizzare la Linea Maringote, è obbligatorio acquistare un apposito ticket al costo di 6.70€ a persona. Solo i bambini di età inferiore ai 4 anni non compiuti, viaggiano GRATIS.

La navetta è attiva tutti i giorni, con 8 corse, dalle 10:35 alle 16:00 da Place des Navettes e dalle 11:15 alle 16:40 da Mont Saint Michel

Su entrambe le navette non è consentito il trasporto di animali.

Lascia un commento

Il Luogo

Speciale Francia

Prenotazioni

 

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo