Lingua

Come muoversi a Mont Saint Michel

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Guida ed informazioni pratiche su come muoversi a Mont Saint Michel




All’interno della meravigliosa abbazia, ci si sposta, ovviamente, soltanto a piedi. Esistono, tuttavia, numerose possibilità per scoprire il luogo, seguendo i propri ritmi, fino all’accesso al Mont.

A PIEDI

È possibile muoversi a Mont Sant Michel, e raggiungere lo Scoglio, attraverso 3 differenti percorsi pedonali che conducono dall’area parcheggio a Place du Barrage. Da quest’ultima, il Ponte-Passerella conduce all’abbazia.

Ciascun percorso, dura in media 50 minuti. La Lisière, offre una vista spettacolare sul Mont, proseguendo per una via pedonale, perfettamente accessibile da tutti. Les Berges du Couesnon, è, invece, il percorso che conduce fino alla Diga. Infine, c’è il Percorso Centrale, che attraversa un’area turistica con negozi e supermercati.

Come muoversi a Mont Saint Michel

NAVETTA

Da Place des Navettes, nei pressi del Centro Informazioni Turistiche nell’area Parcheggio, la linea Le Passeur conduce, in circa 10 minuti, al capolinea Mont, situato a 350m dalle mura; passa per le fermate intermedie di Route du Monte e Place du Barrage, vicino alla Diga. La navetta, completamente GRATUITA, funziona con servizio continuato. Le frequenze variano a seconda del numero di visitatori presenti nel sito, e dalla stagionalità.

Per chi volesse vivere un’esperienza particolare, è possibile utilizzare la Linea Maringote. Si tratta di una particolare navetta trainata da… cavalli. Un modo quantomeno originale con cui muoversi a Mont Saint Michel, proprio come, un tempo, facevano i pellegrini. Per utilizzare la Linea Maringote, è obbligatorio acquistare un apposito ticket al costo di 6.00€ a persona. Solo i bambini di eta inferiore ai 4 anni non compiuti, viaggiano GRATIS.

Su entrambe le navette non è consentito il trasporto di animali.



Lascia un commento

Il Luogo



Speciale Francia

Prenotazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email