Lingua

Viktualienmakt

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Festival del Vino di Stoccarda, dal 28 Agosto al 08 Settembre 2019




Viktualienmarkt rappresenta una delle tappe da non perdere durante un viaggio a Monaco di Baviera. Uno dei mercati permanenti all’aperto, più famosi della città, situato nel cuore di Monaco. Si trova pochi passi da St Peter Kirche e Marienplatz, luogo in cui nacque inizialmente, circa due secoli fa.

Un autentico tripudio di colori, odori e sapori, con tantissimi chioschi e bancarelle. Un mercato incredibilmente vivace, allegro, colorato, dominato da edifici e luoghi carichi di storia.

Il mercato si sviluppa in un’area di circa 19000 m², con oltre 110 stand a gestione familiare. Troverete tantissimi prodotti della tradizione gastronomica bavarese, molti dei quali esposti a regola d’arte! In questo luogo, troverete davvero di tutto. Quantità e, allo stesso tempo, quantità.

Nonostante sia frequentatissimo dai bavaresi, è un luogo molto turistico, con prezzi leggermente sopra la media. Vale comunque la pena trascorrerci un po’ di tempo; magari, per fermarsi per un pasto veloce prima del ritorno in albergo.

Viktualienmarkt Monaco di Baviera

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

A pochi passi dalla centrale Marienplatz, il Viktualienmarkt si trova in pieno centro, facilmente accessibile a piedi, in pochi minuti di cammino da Peterskirche, Rindermarkt, Ruffinihouse. All’omonima fermata, transitano le linee 52, 62 e 132 degli autobus. In alternativa, con i tram 16, 17, 19, N17 e N19, si scende alla fermata di Reichenbachtplatz, distante pochi minuti a piedi dal mercato.

ORARI

Il mercato è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 07:00 alle 18:00, e il Sabato dalle 07:00 alle 16:00. Gli orari di chiusura, tuttavia, variano a seconda della tipologia merceologica. Diverse bancarelle, infatti, restano aperte fino alle 20:00. Il mercato è sempre CHIUSO la domenica e i giorni festivi.



COSA COMPRARE

Frutta tropicale, carne, selvaggina, pollame, formaggio, pesce, pane e pasticcini, spezie, fiori… e molto altro ancora. In nessun’altra parte della città, potrete trovare una selezione di cibi freschi e specialità, cosi straordinaria. Provare per credere

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Torvehallerne

Torvehallerne. Tutto sul mercato di Copenaghen. Info, orari apertura, guida Torvehallerne Condividi su facebook Condividi

Leggi Tutto »



I più letti

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email