Lingua

Stadt Markt di Basilea

Stadt Markt di Basilea

Ultimi post

Info pratiche sul mercato cittadino Stadt Markt di Basilea. Come arrivare

Basilea è una città ricca di eventi, e tradizioni. Una città che vive di arte e cultura. Ma… non solo.

Un luogo caratterizzato da una ampia e variegata offerta gastronomica di qualità. Stadt Markt di Basilea è il luogo ideale di coloro che non volessero resistere alla tentazione di fare shopping tra le bancarelle. Ancora meglio se le contrattazioni dovessero avvenire in pieno centro, nella splendida Marktplatz.

Si tratta della zona commerciale della città, dominata dallo splendido, e pittoresco, Municipio. Nello spazio antistante, per ben 5 giorni a settimana, si può girovagare tra le varie bancarelle in cui sono esposti prodotto freschissimi, di grande qualità. Molti espositori, sono produttori regionali che, ogni giorno, portano tra gli stand, frutta, verdura, miele, funghi, pane, fiori, prodotti artigianali…..

I prezzi, talvolta, sono piuttosto alti. Soprattutto, se i prodotti sono di qualità. Da non perdere, un giro tra i banchi del mercato pesce.

Dal 2017, ogni lunedì, si svolge lo Schlemmer Markt, ossia il Mercato dei Sapori, ad integrazione dello Stadt Markt di Basilea. Il mercato dei sapori offre una ricca proposta gastronomica, con le tipiche atmosfere Street Food. Potrete sedervi e assaporare le varie leccornie.

Stadt Markt di Basilea è un modo colorato e divertente per visitare il centro cittadino. In questa piazza si respira davvero un’atmosfera d’altri tempi. Consigliato anche nel caso in cui non voleste fare acquisti. Provare per credere.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Stadt Markt di Basilea

Stadt Markt di Basilea si svolge nella centralissima Marktplatz, laddove sorge il Municipio.
La piazza si raggiunge facilmente a piedi.
Chi volesse arrivare con i mezzi pubblici, può utilizzare le linee tranviarie 6, 8, 11, 14, 15, 16 e 17.

ORARI

Il mercato cittadino si svolge dal martedì al giovedì, dalle 07:00 alle 14:00. Sabato e domenica, dalle 07:00 alle 18:00.
In aggiunta, dal 2017 è stato inaugurato il Mercato dei sapori, che si tiene nell’omonima piazza ogni lunedì dalle 08:00 alle 14:00.
Chiuso la domenica.

CONSIGLI

L’offerta, come indicato, è davvero ampia; acquistare, invece, è puramente soggettiva. Il mercato è ideale anche solo per passeggiare tra le bancarelle.
Non abbiamo avvertito alcun senso di insicurezza ma, come sempre, si invita ad utilizzare tutte le precauzioni necessarie.
Se l’offerta non dovesse incontrare i vostri gusti, ricordate che in zona, troverete comunque tantissimi locali, caffè, brasserie, o fornai.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *