Lingua

Pazar

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




MERCATO DEL PAZAR

Molti lo conoscono come il Green Market. Per tutti, soprattutto gli abitanti del luogo, è semplicemente il Pazar, il meraviglioso Mercato situato nell’omonima strada.

Per noi di Kanoa è uno dei luoghi assolutamente imperdibili della vostra vacanza a Spalato. Un grande mercato all’aperto che, tutti i giorni, propone una grande varietà di frutta, verdura, e prodotti sempre freschissimi.

Bello. Caotico. Colorato. È uno dei luoghi centrali della vita di Spalato e, oggi, molto amato dai turisti che lo affollano fin dalle prime ore del mattino. Si trova tra Ul. Stari pazar e Hrvojeva, laddove sorge la Chiesa di San Domenico, a Est del Palazzo di Diocleziano.

Qui si respira l’atmosfera unica e genuina della città e di tutta la Dalmazia. Molto animato. Potrete trascorrre un po’ di tempo tra le luci, i colori e i profumi di questo mercato. Sarete letteralmente avvolti dal profumo di lavanda. Potrete contrattare tra le varie bancarelle e portare a casa un po’ di tutto. Compresi gli immancabili souvenir.

Nonostante non siano i migliori della città, i prezzi sono piuttosto buoni, e la qualità è davvero eccellente. Un must di Spalato.

Fruit at Pazar

Photo ©, Fighting Irish 1977

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il mercato di Pazar, si trova ad oriente del Palazzo di Diocleziano, appena oltrepassate le mura della città vecchia.
Si raggiunge a piedi, dall’Antica Porta e Srebena Prata, percorrendo la via Hrvojeva, a sud della Chiesa St Dominic.

Il Pazar Market è situato a poche centinaia di metri dal terminal dei traghetti e dalla zona di attracco delle navi.

ORARI

Il mercato è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 07:00 del mattino fino a tardo pomeriggio. Per frutta e verdura, si consiglia di arrivare non oltre le 12.

CONSIGLI

Pazar è uno dei luoghi più amati, ed affollati di Spalato. Specie nei giorni di arrivo delle navi da crociera. Considerata la vicinanza dal terminal, è proprio in questi “particolari” giorni che il Green Market è preso d’assalto. Cercate di arrivare di mattina presto per evitare la ressa.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Torvehallerne

Torvehallerne. Tutto sul mercato di Copenaghen. Info, orari apertura, guida Torvehallerne Condividi su facebook Condividi

Leggi Tutto »



I più letti

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email