EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Fruit at Pazar

Pazar

Ultimi post

El Rastro

Photo ©, victorgrigras Se non volete frenare il vostro impulso incontrollato di shopping, e la voglia

Leggi Tutto »

La Mola

MERCATINO DE LA MOLA Formentera è un autentico paradiso, meta perfetta per chi cerca relax, privacy,

Leggi Tutto »

Pazar

MERCATO DEL PAZAR Molti lo conoscono come il Green Market. Per tutti, soprattutto gli abitanti

Leggi Tutto »

MERCATO DEL PAZAR

Molti lo conoscono come il Green Market. Per tutti, soprattutto gli abitanti del luogo, è semplicemente il Pazar, il meraviglioso Mercato situato nell’omonima strada.

Per noi di Kanoa è uno dei luoghi assolutamente imperdibili della vostra vacanza a Spalato. Un grande mercato all’aperto che, tutti i giorni, propone una grande varietà di frutta, verdura, e prodotti sempre freschissimi.

Bello. Caotico. Colorato. È uno dei luoghi centrali della vita di Spalato e, oggi, molto amato dai turisti che lo affollano fin dalle prime ore del mattino. Si trova tra Ul. Stari pazar e Hrvojeva, laddove sorge la Chiesa di San Domenico, a Est del Palazzo di Diocleziano.

Qui si respira l’atmosfera unica e genuina della città e di tutta la Dalmazia. Molto animato. Potrete trascorrre un po’ di tempo tra le luci, i colori e i profumi di questo mercato. Sarete letteralmente avvolti dal profumo di lavanda. Potrete contrattare tra le varie bancarelle e portare a casa un po’ di tutto. Compresi gli immancabili souvenir.

Nonostante non siano i migliori della città, i prezzi sono piuttosto buoni, e la qualità è davvero eccellente. Un must di Spalato.

Fruit at Pazar

Photo ©, Fighting Irish 1977

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il mercato di Pazar, si trova ad oriente del Palazzo di Diocleziano, appena oltrepassate le mura della città vecchia.
Si raggiunge a piedi, dall’Antica Porta e Srebena Prata, percorrendo la via Hrvojeva, a sud della Chiesa St Dominic.

Il Pazar Market è situato a poche centinaia di metri dal terminal dei traghetti e dalla zona di attracco delle navi.

ORARI

Il mercato è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 07:00 del mattino fino a tardo pomeriggio. Per frutta e verdura, si consiglia di arrivare non oltre le 12.

CONSIGLI

Pazar è uno dei luoghi più amati, ed affollati di Spalato. Specie nei giorni di arrivo delle navi da crociera. Considerata la vicinanza dal terminal, è proprio in questi “particolari” giorni che il Green Market è preso d’assalto. Cercate di arrivare di mattina presto per evitare la ressa.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *