Lingua

Noordermarkt

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
dasdasdas




La tradizione del mercato, ad Amsterdam, ha radici ben radicate nei secoli. Non c’è vacanza nella Capitale, senza aver messo piede in uno dei suoi tipici mercati.
Anche per semplice curiosità.

La città può vantare uno dei mercati all’aperto più grande d’Europa, Albert Cuyp. Il primo esempio di mercato galleggiante al mondo, Bloenmarkt. E tanti altri ancora.
Luoghi che, nel corso degli anni, non hanno saputo resistere al richiamo turistico, perdendo un po’ del fascino di un tempo.

Noordermarkt resta, a nostro parere, uno dei mercati più interessanti di Amsterdam. Uno dei pochi che è riuscito a mantenere, nei limiti del possibile, le atmosfere di un tempo.
D’altronde, si tratta di un mercato con quasi 400 anni alle spalle!
Nel XVII secolo, Noordermarkt era un mercato ceramico in cui venivano venduti utensili e oggetti per uso quotidiano agli abitanti di Amsterdam.

Nel corso dei secoli il mercato si è evoluto fino ad assumere il carattere attuale. Situato nel quartiere Jordaan, Noordermarkt è un mercato creativo e dinamico in cui potrete trovare un po’ di tutto. Oggetti decorativi, manufatti, articoli usati, libri, fiori, antiquariato. E, naturalmente, tanta gastronomia e prodotti biologici.

Accogliente, vivace, ma, al tempo stesso, meno affollato di altri mercati della Capitale. Lasciatevi trascinare dall’anima di questo mercato, tra colori, profumi e inviti dei commercianti ad acquistare.
Uno dei mercati top di Amsterdam.

Noordermarkt Amsterdam

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il mercato di Noordermarkt si trova nell’omonima piazza, nel quartiere Jordaan. Potrete accedere facilmente con i mezzi pubblici, utilizzando la linea 3 del Tram, scendendo alla vicina fermata di Nw. Willemsstraat. Quest’ultima, è accessibile anche dalle persone a mobilità ridotta. Dalla fermata, il mercato dista poco meno di un chilometro.

ORARI

Il mercato di Noordermarkt si svolge due giorni alla settimana.
Il lunedì, appuntamento dalle 09:00 alle 13:00.
Il sabato, invece, dalle 09:00 alle 16:00, incentrato soprattutto sulla vendita di prodotti biologici.

CONSIGLI

Noordermarkt è il luogo giusto in cui fare qualche buon affare. Soprattutto nel mercato delle pulci. Rovistando, chissà che non troviate l’articolo giusto!
In piazza, troverete numerosi negozi e locali, ideali per una pausa, o per fermarvi a pranzo.

Non c’è un orario giusto. Per quanto affollato, potrete girare in tutta tranquillità tra le varie bancarelle.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Markthal

Tutte le info pratiche su Markthal, il famoso mercato coperto di Rotterdam MARKTHAL Tutto sulla

Leggi Tutto »

Noordermarkt

La tradizione del mercato, ad Amsterdam, ha radici ben radicate nei secoli. Non c’è vacanza

Leggi Tutto »



I più letti

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email