Lingua

Mercato di Andel

Mercato di Andel

Ultimi post

Markthal

  Tappa obbligata durante un viaggio nella splendida Rotterdam, il Markthal è un originale, ed

Leggi Tutto »

Noordermarkt

La tradizione del mercato, ad Amsterdam, ha radici ben radicate nei secoli. Non c’è vacanza

Leggi Tutto »
Cosa fare e vedere al Mercato di Andel e Smichov a Praga. Info pratiche

Smichov ed Andel, sono diventate due aree di Praga estremamente trafficate, dopo un incredibile processo di riqualificazione. Centri commerciali. Grandi uffici. Cinema. Ristoranti e locali. Oggi, sono piuttosto trafficate.

Andel, in particolare, è diventato un’importante snodo dei collegamenti del trasporto, con diverse linee tranviarie ed una linea metropolitana. È proprio qui, che, ogni venerdì, si svolge l’omonimo mercato ortofrutticolo che accoglie centinaia di migliaia di acquirenti.

Prodotti freschi e genuini, ed una proposta davvero interessante di produttori locali. Oggi, il Mercato di Andel è amato anche dai turisti che, spesso, giungono da queste parti per assaporare qualcosa di tradizionale. Frutta, verdura, formaggi, carne e salsicce, sciroppi a base di erbe o il delizioso miele, ideale da portare a casa o regalare. Troverete anche prodotti artigianali.

Il mercato di Andel è particolarmente apprezzato per la sua atmosfera accogliente, differente dai tradizionali e affollati luoghi di Praga. Come, ad esempio, il mercato di Piazza della Repubblica. Durante il periodo dell’Avvento, la proposta si amplia con i prodotti natalizi e le prelibatezze del momento. Provate a farci un salto, anche solo per una passeggiata.

INFO PRATICHE

Mercato di Andel

COME ARRIVARE

L’area è facilmente accessibile con i mezzi pubblici, situata in centro città. Il mercato si svolge proprio nei pressi della omonima fermata della metro, linea B (gialla). In alternativa, potrete utilizzare oltre 10 linee tranviarie numerosi autobus. Tutta la zona è interamente pedonale, e avrete libero accesso per camminare. Da questo link, tutte le info sui mezzi di trasporto, orari e biglietti a Praga.

ORARI

Il mercato di Andel è aperto soltanto il venerdì, dalle 07:00 alle 19:00. Durante il periodo di Natale, aperture e orari sono suscettibili di modifiche.

CONSIGLI

Sciroppi a base di erbe KITL, sciroppo di Krknose e il delizioso miele sono i prodotti da provare assolutamente. Se avete modo di cucinare, frutta, verdura e carne sono davvero il TOP.

La zona di Andel e Smichov è ideale per trascorrere qualche ora. Nei pressi, troverete tanti locali e ristoranti, i bellissimi Giardini Kinský e la Fabbrica di birra Staropramen.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *