Lingua

Mercato Centrale di Atene

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Festival del Vino di Stoccarda, dal 28 Agosto al 08 Settembre 2019




Tutto sul mercato Centrale di Atene. Info pratiche, orari e come arrivare

Atene è una città che affascina, ammaliante e misteriosa. Atene è una città da scoprire: non solo per i gioielli più noti, ma anche per gli angoli più remoti. Solo così, potrete scoprire i pittoreschi ed affollati quartieri di Psiri, Plaka e Monastiraki.

Luoghi davvero affascinanti e suggestivi che, spesso, racchiudono l’essenza di tutto un popolo. Posti come il Mercato Centrale di Atene. Un luogo assolutamente incredibile sia per qualità che per quantità.

Lasciatevi avvolgere dal profumo delle spezie. Dai meravigliosi colori della frutta. Dalle straordinarie bancarelle del pesce. Luci, colori, e le urla dei venditori, pronti a gridarsi contro, e fermarvi per vendervi qualcosa di succulento… a buon mercato.

Qui, al mercato centrale di Atene, troverete il cuore pulsante della città. Ideale anche solo per una passeggiata ma, state, certi, difficilmente tornerete a mani vuote. Non è un caso, infatti, che tantissime taverne vengano a rifornirsi proprio qui, in questo incredibile luogo. Troverete tantissima varietà di carne, con le parti macellate messe in bella mostra; se siete deboli di stomaco, fareste meglio ad evitare questa zona. Ma anche no.

Questo è il Mecato Centrale di Atene. Questa è l’essenza di una città e di tutto un popolo. Non è un caso che sia frequentato per lo più da ateniesi.

Mercato Centrale di Atene

Photo ©, Stathis floros

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il mercato Centrale di Atene si trova in pieno centro, facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Con la metro, potrete utilizzare le linee M1 ed M2, scendendo alla fermata Omonia, a circa 400 metri di distanza. In alternativa, con le linee M1 e M3, si scende a Monastiraki e, in poco più di 5 minuti di cammino, si arriva a destinazione.

In bus, potrete utilizzare le linee 25, 26, 27, 35, 227, 500 per Euripidou o Agora. Tutte le info sui mezzi ateniesi, orari e biglietti, sono disponibili a questo link.

ORARI

Il mercato centrale di Atene è aperto dal lunedì al Sabato, dalle 07:00 alle 18:00. Chiuso la domenica ed i giorni festivi.

COSA VEDERE COMPRARE

Oltre ai prodotti freschissimi di ogni genere e qualità, consigliamo una sosta ad uno dei tanti locali sparsi per il mercato, per sorseggiare l’ouzo. Oppure, potrete fermarvi ad una delle taverne in zona. I prezzi sono abbastanza competitivi. Degno di nota è l’edificio del XIX secolo, che ospita il mercato.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Torvehallerne

Torvehallerne. Tutto sul mercato di Copenaghen. Info, orari apertura, guida Torvehallerne Condividi su facebook Condividi

Leggi Tutto »



I più letti

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email