Lingua

Mercat Central de Valencia

Mercat Central de Valencia

Ultimi post

Markthal

  Tappa obbligata durante un viaggio nella splendida Rotterdam, il Markthal è un originale, ed

Leggi Tutto »

Noordermarkt

La tradizione del mercato, ad Amsterdam, ha radici ben radicate nei secoli. Non c’è vacanza

Leggi Tutto »

MERCAT CENTRAL DE VALENCIA

Il Mercat Central de Valencia è, senza dubbio, uno dei luoghi da non perdere durante la vacanza nella splendida città. Da molti, considerato la vera e propria anima della città!

In un tripudio di odori, colori, e sapori, verrete letteralmente rapiti dal mercato più grande della Comunità Valenciana. Con quasi 1000 banchi di prodotti freschi, in un’architettura moderna, il Mercat Central de Valencia offre un’infinita varietà di cibi e bevande. È un luogo particolarmente amato dai cittadini e, naturalmente, dai visitatori stranieri.
Qui, troverete la migliore frutta e verdura, proveniente dalla Huerta valenciana, ossia, una zona di terre agricole a sud di Valencia. E, naturalmente, carni e salumi genuini, tra i quali primeggiano i prosciutti di Salamanca, e pesce freschissimo, con i banchi che offrono vere e proprie ‘cascate’ di crostacei: un piacere per tutti i sensi.

Un luogo che fa del carattere innovatore uno dei punti di forza. Si tratta, infatti, del primo mercato al mondo ad affrontare la sfida della informatizzazione delle vendite e della distribuzione a domicilio.

Nel mercato, sono ospitati oltre 400 piccoli commercianti. Sono presenti all’interno, inoltre, anche bar e ristoranti. Inoltre, spesso vengono organizzati interessanti eventi e rassegne.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il Mercat Central de Valencia si trova a Plaza Ciudad de Brujas, in pieno centro, poco distante dalla splendida Lotja de la Seda. Potrete arrivare facilmente a piedi, passeggiando per i vicoli della Città Vecchia. Le linee di autobus 7, 27 e 73, fermano proprio di fronte all’ingresso del Mercato. Tutte le info su Valencia e come muoversi, sono disponibili a questo link, nella nostra pagina speciale dedicata alla città.

ORARI

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 07:00 alle 15:00. Chiuso la domenica.

DA NON PERDERE

Il mercato si distingue, come detto, per i suoi prodotti varie freschi. Troverete un po’ di tutto. Da assaggiare assolutamente i deliziosi succhi preparati con frutta frullata al momento, oppure, il Jamon. Consigliamo di arrivare per colazione o ad orario di pranzo.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *