Lingua

Mercat Central de Valencia

Mercat Central de Valencia

Ultimi post

MERCAT CENTRAL DE VALENCIA

Il Mercat Central de Valencia è, senza dubbio, uno dei luoghi da non perdere durante la vacanza nella splendida città. Da molti, considerato la vera e propria anima della città!

In un tripudio di odori, colori, e sapori, verrete letteralmente rapiti dal mercato più grande della Comunità Valenciana. Con quasi 1000 banchi di prodotti freschi, in un’architettura moderna, il Mercat Central de Valencia offre un’infinita varietà di cibi e bevande. È un luogo particolarmente amato dai cittadini e, naturalmente, dai visitatori stranieri.
Qui, troverete la migliore frutta e verdura, proveniente dalla Huerta valenciana, ossia, una zona di terre agricole a sud di Valencia. E, naturalmente, carni e salumi genuini, tra i quali primeggiano i prosciutti di Salamanca, e pesce freschissimo, con i banchi che offrono vere e proprie ‘cascate’ di crostacei: un piacere per tutti i sensi.

Un luogo che fa del carattere innovatore uno dei punti di forza. Si tratta, infatti, del primo mercato al mondo ad affrontare la sfida della informatizzazione delle vendite e della distribuzione a domicilio.

Nel mercato, sono ospitati oltre 400 piccoli commercianti. Sono presenti all’interno, inoltre, anche bar e ristoranti. Inoltre, spesso vengono organizzati interessanti eventi e rassegne.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il Mercat Central de Valencia si trova a Plaza Ciudad de Brujas, in pieno centro, poco distante dalla splendida Lotja de la Seda. Potrete arrivare facilmente a piedi, passeggiando per i vicoli della Città Vecchia. Le linee di autobus 7, 27 e 73, fermano proprio di fronte all’ingresso del Mercato. Tutte le info su Valencia e come muoversi, sono disponibili a questo link, nella nostra pagina speciale dedicata alla città.

ORARI

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 07:00 alle 15:00. Chiuso la domenica.

DA NON PERDERE

Il mercato si distingue, come detto, per i suoi prodotti varie freschi. Troverete un po’ di tutto. Da assaggiare assolutamente i deliziosi succhi preparati con frutta frullata al momento, oppure, il Jamon. Consigliamo di arrivare per colazione o ad orario di pranzo.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *