Markthal. Info pratiche sul famoso mercato permanente di Rotterdam

Markthal

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Tappa obbligata durante un viaggio nella splendida Rotterdam, il Markthal è un originale, ed immenso mercato coperto, in cui è possibile trovare praticamente di tutto. Per molti, questo è uno dei mercati più belli, ed interessanti, di tutti i Paesi Bassi!

L’edificio che ospita il mercato è davvero bello, curato e, soprattutto, estremamente pulito. È il luogo ideale per fare acquisti o fermarsi a pranzo. Oltre ai tipici stand in cui comprare  frutta fresca, spezie, salumi, formaggi, dolci tradizionali, troverete numerosi ristoranti e punti ristoro, ideali per una pausa, per bere qualcosa e rilassarsi. Considerati gli orari di chiusura, potreste fermarvi anche a cena.

Un vero e proprio fantastico mondo, tutto da scoprire. Gusti e sapori da ogni angolo del mondo. Dal sushi, ai tacos; dalle tradizionali Fish and chips, al delizioso satay che, da queste parti, dicono sia il più buono al mondo! Il piacere della scoperta del cibo autentico e genuino di una volta.

Markthal è più di un semplice Mercato. Si tratta di un vero e proprio luogo di intrattenimento per tutti, con un ricco calendario di eventi, workshop ed attività. Giornate speciali durante Halloween, il Giorno del Re ed il Black Friday. Caccia al tesoro e laboratori creativi per i più piccoli. E, tanto altro ancora.

Markthal Rotterdam

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il Markthal è situato in pieno centro, a Ds. Jan Scharpstraat 298, ed è facilmente accessibile con tutti i mezzi pubblici cittadini. In treno e metro (linee A, B, C), basta scendere alla fermata di Blaak. Bastano pochi minuti a piedi, per arrivare a destinazione. In alternativa, potrete utilizzare il Bus 32 per Overschie e Station Zuid, oppure il Bus 47 per Noordereiland e Station Blaak. Le linee 21 (Woudhoek) e 24 (Holy e De Esch) del Tram, fermano a Blaak

ORARI

Il Markthal è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, compresi festivi e giornate Nazionali. Salvo diversamente indicato, gli stand all’interno del mercato sono aperti dal Lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 20:00; Domenica dalle 12:00 alle 18:00. Tutti i venerdì, chiusura posticipata alle 21:00.

Albert Heijn è aperto dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 21:00 e domenica dalle 10:00 alle 21:00. Gli orari dei ristoranti all’interno dell’edificio sono variabili a seconda dell’esercizio. CHIUSO il 01 Gennaio.

DA PROVARE

Salmone affumicato, polpettine olandesi e satay di pollo, ben marinato, appena tostato e provvisto di una deliziosa salsa con cipolle essiccate! Servito con atjar e baguette fresca.

Lascia un commento

Tutto sulla Città




Speciale Olanda

Prenotazioni

Mappa Del mercato

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email