Lingua

Mercatino La Mola

Cosa fare e vedere al Mercatino hippie di La Mola, a Formentera




Formentera è un autentico paradiso, meta perfetta per chi cerca relax, privacy, snorkeling, ed un’atmosfera meno “dannata” e festaiola della vicina Ibiza. È il luogo ideale per gustare ottimi piatti di pesce fresco, fare lunghe passeggiate, o assistere a tramonti suggestivi. E, naturalmente, il posto giusto per fare shopping.

Durante la vostra vacanza, avrete modo di conoscere tantissimi mercatini dove fare qualche buon affare e acquistare prodotti tipici. A nostro avviso, uno dei luoghi più interessanti è il mercatino Hippie del mercoledì e della domenica. Si svolge nel pittoresco villaggio di Pilar de La Mola. Da qui, per molti, questo mercatino è semplicemente La Mola.

Il mercato è allestite in pieno stile hippie. Girando tra le numerose bancarelle presenti, avrete modo di acquistare un po’ di tutto; dai gioielli fatti a mano con prodotti pregiati e naturali dagli artisti del posto, agli articoli di bigiotteria; dai maglioni di lana lavorati a mano, a tanti altri caratteristici oggetti artigianali. A nostro avviso, è un appuntamento da non perdere, sopratutto per dedicare ad una visita al caratteristico villaggio de la Mola.

Hippy market at Pilar de la Mola, Formentera

Photo ©, Samu

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il mercato si trova nel villaggio di Pilar de La Mola. Per raggiungere la Mola in auto, o scooter, dovete imboccare la strada PM820 in direzione sud; da Es Pujols ci vogliono 25 minuti. Il luogo può essere raggiunto anche in autobus, con la Linea 2. Il biglietto, acquistabile a bordo, costa da un minimo di 1,80€ a un massimo di 2.55€ per tragitti più lunghi (LARGORECORRIDO). I bus, in alta stagione, funzionano generalmente dalla mattina presto, fino alle 20:30. Tutte le info per muoversi sull’isola, da questo link.

ORARI

Il mercatino hippie de La Mola è aperto, il mercoledì e la domenica, dal 03 Maggio al 12 Ottobre 2018. Aperto dalle 16:30 alle 22:30.

COSA COMPRARE

I prodotti della tradizione artigianale di cui, sono produttori, gli stessi hippie che dopo gli anni ’70 raggiunsero l’isola. Troverete tantissimi oggetti di pregevole fattura.

Lascia un commento

Dove si trova