EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Hippy market at Pilar de la Mola, Formentera

La Mola

Ultimi post

El Rastro

Photo ©, victorgrigras Se non volete frenare il vostro impulso incontrollato di shopping, e la voglia

Leggi Tutto »

La Mola

MERCATINO DE LA MOLA Formentera è un autentico paradiso, meta perfetta per chi cerca relax, privacy,

Leggi Tutto »

Pazar

MERCATO DEL PAZAR Molti lo conoscono come il Green Market. Per tutti, soprattutto gli abitanti

Leggi Tutto »

MERCATINO DE LA MOLA

Formentera è un autentico paradiso, meta perfetta per chi cerca relax, privacy, snorkeling, ed un’atmosfera meno “dannata” e festaiola della vicina Ibiza. È il luogo ideale per gustare ottimi piatti di pesce fresco, fare lunghe passeggiate, o assistere a tramonti suggestivi. E, naturalmente, il posto giusto per fare shopping.

Durante la vostra vacanza, avrete modo di conoscere tantissimi mercatini dove fare qualche buon affare e acquistare prodotti tipici. A nostro avviso, uno dei luoghi più interessanti è il mercatino Hippie del mercoledì e della domenica. Si svolge nel pittoresco villaggio di Pilar de La Mola. Da qui, per molti, questo mercatino è semplicemente La Mola.

Il mercato è allestite in pieno stile hippie. Girando tra le numerose bancarelle presenti, avrete modo di acquistare un po’ di tutto; dai gioielli fatti a mano con prodotti pregiati e naturali dagli artisti del posto, agli articoli di bigiotteria; dai maglioni di lana lavorati a mano, a tanti altri caratteristici oggetti artigianali. A nostro avviso, è un appuntamento da non perdere, sopratutto per dedicare ad una visita al caratteristico villaggio de la Mola.

Hippy market at Pilar de la Mola, Formentera

Photo ©, Samu

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il mercato si trova nel villaggio di Pilar de La Mola. Per raggiungere la Mola in auto, o scooter, dovete imboccare la strada PM820 in direzione sud; da Es Pujols ci vogliono 25 minuti. Il luogo può essere raggiunto anche in autobus, con la Linea 2. Il biglietto, acquistabile a bordo, costa da un minimo di 1,80€ a un massimo di 2.55€ per tragitti più lunghi (LARGORECORRIDO). I bus, in alta stagione, funzionano generalmente dalla mattina presto, fino alle 20:30. Tutte le info per muoversi sull’isola, da questo link.

ORARI

Il mercatino hippie de La Mola è aperto, il mercoledì e la domenica, dal 03 Maggio al 12 Ottobre 2018. Aperto dalle 16:30 alle 22:30.

COSA COMPRARE

I prodotti della tradizione artigianale di cui, sono produttori, gli stessi hippie che dopo gli anni ’70 raggiunsero l’isola. Troverete tantissimi oggetti di pregevole fattura.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *