Lingua

Grand Place Vevey

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Festival del Vino di Stoccarda, dal 28 Agosto al 08 Settembre 2019




Cosa fare e vedere al Mercato Grand Place di Vevey, in Svizzera

Place du Marché, anche conosciuta come Grand Place, è una immensa piazza, situata in pieno centro a Vevey, bella cittadina svizzera.

Con i suoi 17000 metri quadrati, rappresenta una delle piu grandi piazze aperte di tutta Europa. Ampia, e particolarmente suggestiva, con la sua vista sul lago, e tutta circondata dalle montagne.
Attorno, splendidi edifici, musei e Teatri.

In questo splendido contesto, potrete girare il martedì e il sabato, tra i vari stand allestiti in questa piazza. Un mercato fuori dall’ordinario.
Infatti, per tutto l’anno, troverete allestite tante bancarelle, in un lato della piazza, dove si trova la Grenette, antico mercato coperto di Vevey. Costruito nel 1808 in stile classico con colonne in marmo nero, è stato inserito tra i beni culturali di Importanza nazionale. Oggi, ospita l’ufficio del Turismo. Il mercato, invece, si svolge in piazza, il martedì e il sabato.

Troverete davvero tantissimi prodotti di ogni genere. Il Sabato, in particolare, è la giornata dedicata al mercato delle Pulci. A Luglio e Agosto, invece, l’area ospita il grande mercato folcloristico. In un vero e proprio clima di festa, abitanti e non si danno appuntamento per degustare prodotti tipici e i deliziosi vini della regione. E, restando in tema di vino, ogni 25 anni circa, qui si ospita un evento di richiamo mondiale: la Fete des Vignerons.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Place du Marché Grand Place Vevey

Photo ©, Ji-Elle

Grand Place si trova in pieno centro, facilmente accessibile a piedi e con i mezzi pubblici.
A pochi minuti di distanza, troverete il Terminal traghetti Vevey-Marché (lac). Con i bus cittadini, basterà scendere con le linee 201 e 202 alla fermata Vevey-Ronjat.

ORARI

Il mercato folcloristico si svolge esclusivamente durante il sabato di Luglio e Agosto, dalle 10:00 alle 13:00.
Durante l’anno, il mercato delle pulci del sabato, e il mercato del martedì, osservano quasi gli stessi orari. Le bancarelle della Gran Place, tuttavia, possono essere aperte già dalla 09:00, soprattutto in primavera e autunno.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Torvehallerne

Torvehallerne. Tutto sul mercato di Copenaghen. Info, orari apertura, guida Torvehallerne Condividi su facebook Condividi

Leggi Tutto »



I più letti

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email