Lingua

Flohmarkt

Flohmarkt

Ultimi post

La domenica, a Berlino, di certo non ci si annoia. E così, tra passeggiate, mostre ed eventi, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Chi, invece, fosse a caccia di pezzi unici e di qualche buon affare, potrà allungarsi a Bernauer Strasse, poco distante dal centro. Di fronte al grande polmone verde di Meuerpark, ogni domenica si svolge il Flohmarkt.

Si tratta di uno degli appuntamenti imperdibili dei berlinesi, ed oggi anche dei turisti. Tantissime bancarelle espongono una miriade di oggetti; per lo più usati. Perché si tratta, pur sempre, di un mercatino delle pulci.
Al Flohmarkt troverete davvero di tutto. Gioielli nuovi e usati. Abbigliamento. Antichi cimeli. Oggettistica, pezzi di antiquariato e artigianali. Fiori. Conserve

Se avete buon occhio, potreste trovare qualcosa di buono, rovistando tra le bancarelle. E, persino, fare un buon affare. E se doveste venirvi appetito, non preoccupatevi. Troverete tantissime offerte di Street food nazionale ed internazionale. Un’offerta davvero ampia e variegata.

Flohmarkt

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Flohmarkt im Mauerpark si trova a Bernauer Strasse, poco distante dal centro, e facilmente accessibile con i mezzi pubblici.
Potrete arrivare con il Bus 247 o la linea M10 del Tram. Le fermate più vicine della metropolitana U-Bahn, sono a pochi minuti di distanza; potrete utilizzare la linea U8, scendendo a Bernauer Straße, oppure la linea U2 a Eberswalder Straße.

Muoversi a Berlino con i mezzi pubblici è piuttosto semplice. La rete del trasporto pubblico è particolarmente efficiente. Info, orari e prezzi dei biglietti, da questo link.

ORARI

Il mercato delle pulci è aperto tutte le domeniche dell’anno, dalle 09:00 alle 18:00.

CONSIGLI

Il Flohmarkt si trova nel grande giardino pubblico di Meuerpark ed è indicato anche per trascorrere un paio di ore all’aperto, girovagando tra le bancarelle, o semplicemente passeggiando col sottofondo di musica techno.

Trattandosi di un grande mercato, la sola raccomandazione è di usare la necessaria cautela: borse sempre chiuse e sott’occhio. Zaini, possibilmente, davanti.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *