Boqueria Saint Josep di Barcellona. Info, orari e cosa fare al mercato

Boqueria Saint Josep

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Come arrivare e raggiungere Karpathos in nave e aereo. Collegamenti




Non un semplice mercato, ma una vera e propria attrazione, nel cuore di Barcellona.
Un mercato dalle origini antichissime, a pochi passi dalla Rambla e, per questo, particolarmente affollato.

A rendere imperdibile questo mercato, non è soltanto la posizione. Nel grandissimo edificio al coperto, sono allestiti una serie impressionante di banchi, con prodotti freschissimi e di grande qualità.

A farla da padrona, è la proposta catalana. E, allora, sotto con una buona dose di “Jamon”. L’eccellente Serrano. I coni con cubetti di prosciutto Pata Negra. I deliziosi spuntini di frutta fresca. E che dire di una buona fetta di carne, cotta al momento? Oppure, del buon pesce fresco?

Alla Boqueria Saint Josep troverete tutto, e di più. Anche proposte internazionali. Perché, col passare del tempo, sono aumentati anche gli espositori stranieri.
Qualunque sia la vostra richiesta, state certi che la troverete in questo immenso mercato. Almeno è quello che dicono da queste parti.

Durante una visita a Barcellona, non c’è weekend, o vacanza, che tenga, senza aver fatto tappa in questo impressionante mercato. Un luogo incredibile, coloratissimo, profumato e, ovviamente, caotico. Come ogni mercato sa essere.
Amato dai catalani. Venerato dai turisti. Oggi, è una vera e propria istituzione.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

la Boqueria Saint Josep Barcellona

La Boqueria Saint Josep, si trova in pieno centro, a La Rambla 91 di Barcellona.
Potrete arrivare facilmente a piedi, attraversando la Rambla de Saint Josep.
Si trova a nord del porto di Barcellona, distante circa un chilometro. Superato il Mirador de Colom, lo troverete alla vostra sinistra.

Grazie alla posizione centrale, potrete raggiungere il luogo piuttosto facilmente con i mezzi pubblici. Liceu è la fermata della metro più vicina, a pochi minuti di cammino. Qui, c’è anche lo stazionamento dei bus 59, N9, N12 e V13.



ORARI

La Boqueria Saint Josep è aperta dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00.
Chiusa la domenica ed i festivi.

CONSIGLI

Il mercato è particolarmente affollato, a partire dalla prima mattina. Come sempre, invitiamo ad utilizzare un minimo di attenzione per non incorrere in spiacevoli incidenti; è pur sempre un mercato. Borse chiuse, portafogli sempre sott’occhio.

La Boqueria Saint Josep è ideale anche per una semplice passeggiata, o per curiosità. Consigliamo di fermarvi a pranzo o per un aperitivo. È possibile acquistare prodotti in loco, e farseli cucinare al momento.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Spagna

Prenotazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email