Lingua

la Boqueria Saint Josep Barcellona

Boqueria Saint Josep

Ultimi post

Noordermarkt

La tradizione del mercato, ad Amsterdam, ha radici ben radicate nei secoli. Non c’è vacanza

Leggi Tutto »
Info pratiche e cosa fare e vedere a La Boqueria Saint Josep di Barcellona

Non un semplice mercato, ma una vera e propria attrazione, nel cuore di Barcellona.
Un mercato dalle origini antichissime, a pochi passi dalla Rambla e, per questo, particolarmente affollato.

A rendere imperdibile questo mercato, non è soltanto la posizione. Nel grandissimo edificio al coperto, sono allestiti una serie impressionante di banchi, con prodotti freschissimi e di grande qualità.

A farla da padrona, è la proposta catalana. E, allora, sotto con una buona dose di “Jamon”. L’eccellente Serrano. I coni con cubetti di prosciutto Pata Negra. I deliziosi spuntini di frutta fresca. E che dire di una buona fetta di carne, cotta al momento? Oppure, del buon pesce fresco?

Alla Boqueria Saint Josep troverete tutto, e di più. Anche proposte internazionali. Perché, col passare del tempo, sono aumentati anche gli espositori stranieri.
Qualunque sia la vostra richiesta, state certi che la troverete in questo immenso mercato. Almeno è quello che dicono da queste parti.

Durante una visita a Barcellona, non c’è weekend, o vacanza, che tenga, senza aver fatto tappa in questo impressionante mercato. Un luogo incredibile, coloratissimo, profumato e, ovviamente, caotico. Come ogni mercato sa essere.
Amato dai catalani. Venerato dai turisti. Oggi, è una vera e propria istituzione.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

la Boqueria Saint Josep Barcellona

La Boqueria Saint Josep, si trova in pieno centro, a La Rambla 91 di Barcellona.
Potrete arrivare facilmente a piedi, attraversando la Rambla de Saint Josep.
Si trova a nord del porto di Barcellona, distante circa un chilometro. Superato il Mirador de Colom, lo troverete alla vostra sinistra.

Grazie alla posizione centrale, potrete raggiungere il luogo piuttosto facilmente con i mezzi pubblici. Liceu è la fermata della metro più vicina, a pochi minuti di cammino. Qui, c’è anche lo stazionamento dei bus 59, N9, N12 e V13.

ORARI

La Boqueria Saint Josep è aperta dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00.
Chiusa la domenica ed i festivi.

CONSIGLI

Il mercato è particolarmente affollato, a partire dalla prima mattina. Come sempre, invitiamo ad utilizzare un minimo di attenzione per non incorrere in spiacevoli incidenti; è pur sempre un mercato. Borse chiuse, portafogli sempre sott’occhio.

La Boqueria Saint Josep è ideale anche per una semplice passeggiata, o per curiosità. Consigliamo di fermarvi a pranzo o per un aperitivo. È possibile acquistare prodotti in loco, e farseli cucinare al momento.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *