Lingua

Spiagge di Maiorca. Guida, info e come arrivare alle migliori baie e spiagge

Spiagge di Maiorca

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Sole, mare e spiagge stupende. L’isola è un susseguirsi di splendide cale, e insenature. Difficile descriverle tutte. Se siete alla ricerca di luoghi tranquilli,!lontani dal caos…. cambiate meta. Aspettatevi uno sciame di persone pronte ad invadere ogni metro quadrato di sabbia!
Ecco, di seguito, alcune delle spiagge di Maiorca da non perdere, durante la vostra vacanza.

CALA MILLOR

La Spiaggia Cala Millor, è situata a circa 3 chilometri da Son Servera, proprio al confine con il comune di Sant Llorenc des Cardassar.
E’ una bellissima spiaggia di soffice sabbia bianca insignita della Bandiera Blu, con un litorale abbastanza granden(1800 metri). Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare.
È la spiaggia ideale per praticare windsurf o KiteSurf, perchè spesso battuta dai venti, col mare mosso.
Raggiungere Cala Millor è semplice seguendo le indicazioni; da Palma città, dista circa 70 km, da percorrere sulla strada a scorrimento veloce ma-15, e prendendo, successivamente, la direzione Carrer Estanyol. Il tragitto è piuttosto lungo, ma siamo sicuri che ne valga la pena; una volta arrivati potete lasciare l’auto nell’ampio parcheggio. Cala Millor è molto attrezzata: troverete qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno.

CALA MONDRAGÒ

Cala Mondrago Mallorca

Photo ©, Random_Photos

La Spiaggia Cala Mondragò di Maiorca, nota anche come Cala de sa Font de n’Alis, è situata a circa 6 chilometri da s’Alqueria Blanca, in una delle più belle baie di Maiorca; si tratta di una splendida spiaggia di soffice sabbia chiara, degradante dolcemente verso le acque turchesi poco profonde.
Per questo, la spiaggia è particolarmente apprezzata anche dalle famiglie con bambini.
È, senza dubbio, una delle spiagge di Maiorca più apprezzate, e, per questo motivo, affollate.

La spiaggia è ben attrezzata con lettini, ombrelloni, pedalò e numerosi servizi turistici, motivo per cui in alta stagione è molto frequentata; il mare è bellissimo, limpido e di colore turchese.
Se dall’arenile si intraprende un sentiero in direzione ovest, si può arrivare a Cala des Burgit; in direzione est si giunge invece alla spiaggia di s’Amarador.
Raggiungere Cala Mondragò è semplice ma il tragitto è lungo: dovrete percorrere poco meno di 60km, imboccando la strada Ma-19.

CALA SANTANYI

Un autentico gioiello; questa è una delle spiagge di Maiorca più belle, abbastanza piccola ma con un mare incredibilmente limpido e una vegetazioni estremamente rigogliosa a ridosso delle rocce a picco sull’acqua.
La cala è ben protetta dai venti ed adatta per l’ancoraggio di barche a vela; a ridosso della spiaggia, inoltre, esiste una piccola scuola di diving. Il litorale è attrezzato con lettini, ombrelloni e pedalò ed è sempre sovraffollato.
Per raggiungere cala Santanyì dovrete percorrere la strada Ma-19; il tempo di arrivo si aggira intorno ai 50 minuti(56km) e, date le dimensioni ristrette della cala, consigliamo di arrivare al mattino per trovare spazio.



CALA PI

La Spiaggia Cala Pi di Maiorca è situata a circa 17 chilometri da Llucmajor e a circa 4 dal villaggio di Capocorb. Monumento Storico Artistico Nazionale, è una splendida cala con sabbia chiara; il litorale non supera i 45 metri di lunghezza, incastonato in una pittoresca insenatura delimitata da pareti rocciose alte più di 30 metri, davvero molto suggestivo.
Potete raggiungere questa spiaggia seguendo l’indicazione per Lucmajor e poi per Cala Pì; dista circa 45 km dal centro di Palma.
Kanoa ricorda che la spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdraio ma bisogna arrivare per tempo, in quanto in alta stagione potreste trovare pochissimi posti liberi.

ES TRENC

Es Trenc è uno spettacolo di colori, con sabbia finissima, acqua bassa e limpidissima: un aut mitico paradiso! Considerata la bellezza di questa parte di Maiorca, Es Trenc è conosciuta con l’appellativo di Caraibi Maiorchini.
Per raggiungere questa meravigliosa spiaggia bisogna impiegare parecchio, infatti dista da Palma città 47km, da percorrere attraverso la strada Ma-19. Es Trenc è particolarmente attrezzata: ci sono lettini, sdraio e ombrelloni, un ristorante, bar, un parcheggio molto ampio; in altre parole, è ideale per trascorrere una grandiosa giornata di relax a contatto con la natura.

CALA FORMENTOR

Cala Formentor Maiorca

Un luogo assolutamente incredibile, con mare cristallino, soffice, e finissima sabbia bianca, in mezzo alla macchia mediterranea.
Potrete rilassarvi all’ombra dei pini, praticare sport acquatici, o, magari, fare un giro in barca.
A pochi chilometri da qui, un lungo e faticoso sentiero, conduce al suggestivo
Cap de Formentor, un luogo assolutamente imperdibile. Si tratta di un punto panoramico, con il famoso farò, da cui potrete godere di una vista davvero fantastica su Minorca.
Per raggiungere Cala de Formentor, da Palma, dovrete imboccare la strada Ma-13.

Lascia un commento

Tutto sull'isola



Speciale Spagna

Prenotazioni

Mappa Delle Spiagge di Maiorca

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email