EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Come arrivare a Lubecca con aereo, treno, auto e traghetto. Da amburgo

Tutto sulla città

La Germania

Prenotazioni

LUBECCA

Lubecca

Tra rotspon e marzapane, nella città di Thomas Mann.

Meravigliosa cittadina, il cui centro storico, circondato dal fiume Trave e dalle sette caratteristiche Torri, è stato dichiarato patrimonio culturale dell’UNESCO come prototipo di città occidentale del XII sec. La Lega Anseatica ed il Medioevo, Thomas Mann, il marzapane in tutte le forme immaginabili; o, ancora, il vino francese invecchiato nelle cantine locali, la Holstentor e la gotica Petrikirche.

Questi, sono soltanto alcuni dei tanti aspetti per cui valga la pena visitare questa perla del Land. Dunque, non disdegnate un weekend qui, e lasciatevi trasportare in questo luogo magico.

COME ARRIVARE

AEREO

Dopo che RyanAir ha deciso di abbandonare lo scalo di Lubecca, l’Aeroporto di Amburgo è la miglior soluzione per raggiungere la città.

Hamburg Airport, è uno degli scali aeroportuali più grandi della Germania, tra le prime posizioni per quanto concerne il traffico passeggeri. Edificio moderno ed efficiente, accoglie, al suo interno, bar, ristoranti ed aree shopping. Dispone di due Terminal. Da qui, numerosi sono i collegamenti diretti con le principali destinazioni europee ed alcune extraeuropee. Tutte le info sull’aeroporto e i collegamenti diretti, disponibili direttamente da qui.

COLLEGAMENTI AEROPORTO – CENTRO

Proprio di fronte al Terminal, si trova la fermata della S-Bahn che in circa 20 minuti conduce ad Hamburg Hbf, ovvero la Stazione Centrale di Amburgo. Da qui, è possibile raggiungere Lubecca, in treno, in circa 40 minuti. I biglietti possono essere acquistati direttamente presso i distributori automatici. Il prezzo è di circa 14,00€. Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito DB-BAHN.

Arrivare a Lubecca

TRENO

Lübeck Hauptbahnho è la stazione Centrale ferroviaria che serve la città. Con un traffico passeggeri stimato attorno alle 35000 unità, è lo snodo più trafficato dello Schleswig-Holstein. La Stazione è ospitato in uno storico edificio del 1908.

Numerose linee nazionali ed internazionali InterCity collegano la città a Copenaghen, Amburgo e Berlino. Da qui, partono ICE ed EUROCITY frequentemente. Linee regionali collegano numerose destinazioni in tutta la Germania. Maggiori informazioni sul sito ufficiale delle ferrovie tedesche. Il sistema ferroviario tedesco funziona in modo impeccabile.

AUTO

Il sistema stradale ed autostradale tedesco è particolarmente efficiente. Il limite in autostrada, laddove non fosse indicato, è di 130 km/h. Ma, ciò che per noi può risultare incredibile è che l’Autobahn è totalmente gratuita (pedaggio solo per alcune categorie di camion pesanti). Lubecca è raggiungibile da Amburgo attraverso l’A1; da Berlino, A24 fino a Talkau e poi B207; da Francoforte o Hannover, l’A7 fino ad Amburgo e, poi, l’A1 direzione Lubecca.

TRAGHETTO

Arrivare a Lubecca dopo una traversata non è il massimo. Il traghetto resta, però, indiscutibilmente un mezzo che sa affascinare.
Dalla Svezia, TT-LINE offre collegamenti verso la città.
Dalla Finlandia, opera FINNJET e dalla Danimarca, Vogelflugline DB/DSB.