Lubecca, come arrivare in aereo, treno, auto e traghetto, via mare

Lubecca

Tra rotspon e marzapane, nella città di Thomas Mann.

Meravigliosa cittadina, il cui centro storico, circondato dal fiume Trave e dalle sette caratteristiche Torri, è stato dichiarato patrimonio culturale dell’UNESCO come prototipo di città occidentale del XII sec…

La Lega Anseatica ed il Medioevo, Thomas Mann, il marzapane in tutte le forme immaginabili. O, ancora, il vino francese invecchiato nelle cantine locali, la Holstentor e la gotica Petrikirche.

Questi, sono soltanto alcuni dei tanti aspetti per cui valga la pena visitare questa perla del Land. Dunque, non disdegnate un weekend qui, e lasciatevi trasportare in questo luogo magico.

Lubecca Germania

COME ARRIVARE A LUBECCA

AEREO

L’aeroporto internazionale è tornato pienamente operativo nel 2020. I collegamenti diretti, tuttavia, sono numericamente limitati e, proprio per questo motivo, il vicino aeroporto di Amburgo potrebbe un’ottima soluzione per raggiungere la città tedesca.

L’aeroporto di Amburgo, tra i più grandi del Paese, si trova a circa 70 chilometri di distanza. Da qui, in auto o in treno potrete comodamente raggiungere Lubecca.

Proprio di fronte al Terminal, si trova la fermata della S-Bahn che in circa 20 minuti conduce ad Hamburg Hbf, ovvero la Stazione Centrale di Amburgo. Da qui, è possibile raggiungere Lubecca, in treno, in circa 40 minuti. I biglietti possono essere acquistati direttamente presso i distributori automatici. Il prezzo parte da 15€ a persona. Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito DB-BAHN.

TRENO

Lübeck-HBF è la stazione Centrale ferroviaria che serve la città. Con un traffico passeggeri stimato attorno alle 35000 unità, è lo snodo più trafficato dello Schleswig-Holstein. La Stazione è ospitato in uno storico edificio del 1908.

Numerose linee nazionali ed internazionali InterCity collegano la città a Copenaghen, Amburgo e Berlino. Da qui, partono ICE ed EUROCITY frequentemente. Linee regionali collegano numerose destinazioni in tutta la Germania. Maggiori informazioni sul sito ufficiale delle ferrovie tedesche. Il sistema ferroviario tedesco funziona in modo impeccabile.

AUTO

Il sistema stradale ed autostradale tedesco è particolarmente efficiente. Il limite in autostrada, laddove non fosse indicato, è di 130 km/h. Ma, ciò che per noi può risultare incredibile è che l’Autobahn è totalmente gratuita (pedaggio solo per alcune categorie di camion pesanti). Lubecca è raggiungibile da Amburgo attraverso l’A1; da Berlino, A24 fino a Talkau e poi B207; da Francoforte o Hannover, l’A7 fino ad Amburgo e, poi, l’A1.

TRAGHETTO

Arrivare dopo una lunghissima traversata non è il massimo. Il traghetto resta, però, indiscutibilmente un mezzo che sa affascinare.
Dalla Svezia, TT-LINE offre collegamenti verso la città.
Dalla Finlandia, opera FINNJET e dalla Danimarca, Vogelflugline DB/DSB.

Lascia un commento

La Città

Speciale Germania

Prenotazioni

 

Mappa Della città

Condividi l'articolo