EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

 DOVE DORMIRE LONDRA

londra: dove dormire

EnglishItalian

Dove dormire Londra vuole essere di aiuto a tutti coloro che si apprestano alla programmazione di una vacanza in questa splendida città; che sia la prima o la seconda volta non fa differenza, in quanto, questa città è immensa, divisa per zone 1-6. Di conseguenza, la scelta dell’alloggio non è mai semplice.

A Londra, come quasi tutti sanno, la Tube (metro) copre lunghe distanze e ferma ovunque; è tra le più care al mondo ed offre un servizio veloce ed efficace. Non bastasse, da venerdì 19 Agosto 2016, le linee Victoria (azzurra) e Central (rossa) rimarranno aperte tutta la notte; a conferma di quanto sia il mezzo di trasporto preferito per i “Londoners” e i milioni di turisti che affollano la city tutti i giorni dell’anno!

Londra è una città incredibile, interculturale. Ogni zona ha la sua identità; potremmo parlarvi di Covent Garden come quartiere dei teatri; Blommsbury come la zona dei musei, dove arte e cultura si respirano nell’aria; Brixton, a sud, sebbene conveniente per dormire, ha una forte cultura multi etnica che non potrebbe piacere a tutti. Wimbledon, ad esempio, è una zona leggermente cara per dormire sebbene sia molto carina, con tanto verde; Kensington è la zona dei ricchi, e alloggiare qui potrebbe essere molto costoso; Hammersmith, non molto lontana dal centro di  Londra, non entusiasma sebbene confini con strade di primo livello. Se cercate un quartiere serio e tranquillo allora Myfair fa per voi; Canary Wharf  è il distretto finanziario dove invece i prezzi scendono nel weekend e gli hotel sono nuovi; tra l’altro,è ben collegata con il centro.

Kanoa ricorda che il costo delle stanze a Londra varia tantissimo; spesso la qualità non è sempre eccellente; soprattutto per la pulizia, la stragrande maggioranza di hotel, in stanza, ha la moquette. Negli ultimi anni, però, le strutture alberghiere che rinnovano sono sempre  più numerose. Con un’attenta ricerca potreste riuscire ad imbattervi nell’hotel perfetto per voi.

Strade di londra

Generalmente i mesi più cari in città, sono maggio, giugno, Luglio e il periodo Natalizio dal Boxing Day(Santo Stefano) fino la Befana(6 Gennaio).

A nostro avviso, il periodo migliore per visitare la capitale Britannica è dal 1 Dicembre fino agli inizi di Gennaio; in questo periodo, respirerete un’atmosfera natalizia davvero unica, paragonabile solo a quella di New York. Molto belli anche Maggio e Giugno. Con le giornate che si allungano, potrete sfruttare le tantissime attività all’aperto che Londra riesce ad offrire.

Sostanzialmente noi di Kanoa consigliamo 2 zone su tutte per dormire a Londra: Kensington-Earl’s Court e Victoria.

Earl’s Court-Kensington

Old bromton road

Kensington-Earl’s Court è una delle zone migliori di Londra, tra signorili case in perfetto stile Anglosassone e tantissime Boutique; qui troverete ottimi collegamenti con la City. Kanoa consiglia queste zone, in quanto sono davvero interessanti, soprattutto per chi è alla ricerca di buoni alberghi; inoltre, sappiate che da queste parti abitano tantissime celebrità, quindi potreste essere fortunati e incrociare la famiglia Beckham!

Consigliata soprattutto se doveste arrivare dall’aeroporto di Londra Heathrow.

Clicca qui per visualizzare le migliori strutture disponibili a Kensington.

Victoria

London cannon und victoria street

Kanoa consiglia la zona di Victoria per l’ottima posizione di partenza per girare la City e tutti i luoghi d’interesse; da queste parti vi sono  hotel per tutte le tasche.

E’ un’ottima zona anche per i trasferimenti dagli aeroporti (Stansted, Gatwick) vista la presenza di Victoria Station, una delle principali stazioni del Regno Unito; da qui partono anche treni a lunga percorrenza.

Victoria è anche lo stazionamento più utilizzato dalle compagnie di Bus che collegano Aeroporti e tutto il paese.

A pochi passi da Buckingham Palace, il costo delle stanze normalmente è inferiore durante la settimana rispetto ai weekend; sicuramente più economico rispetto a tante altre zone di Londra. Clicca qui per visualizzare le strutture disponibili a Victoria.

Ecco invece, qui di seguito, alcune dritte sulle migliori strutture che possano fare al caso vostro.

Soluzioni Low Cost

Di soluzioni a basso prezzo a Londra ve ne sono diverse.

Gli ostelli della catena Inglese LHA offrono sistemazioni a Londra dal 1940. I punti di forza sono senz’altro il prezzo, la pulizia, la posizione. A Londra, ne esistono tantissimi.

LHA è la risposta a tutti coloro che cercano un letto che sia in comune o in camera privata (con lavabo e in alcuni casi anche con bagno privato e cucina); tutte le sistemazioni offrono rete wifi gratuita, deposito bagagli, frigo, tv in camera. Inoltre, tutti gli ostelli hanno una grande cucina in comune, per consumare un pasto o la colazione al mattino.

Ció che contraddistingue LHA è uno staff giovane e preparato che cercherà in ogni modo di esaudire qualsiasi richiesta.

Kanoa consiglia LHA Torquay House di Paddington. Questa struttura, recentemente inaugurata, sorge tra hotel a 5 stelle e bellissme boutique.

Dispone di: singole, doppie con cucina interna, bagno privato e Tv.

A due passi dalla metro/stazione di Paddington; vicina anche la fermata rossa Lancaster Gate e Bayswater.

Altra catena molto affidabile è Tune Hotel, dislocata anch’essa in vari punti della City; i prezzi sono inferiori alla media, in quanto offre sistemazioni essenziali; con spazi ridotti ma con letti molto comodi e docce private. Alcune stanze sono prive di finestre.

Alcuni servizi come il wifi, cassaforte e deposito bagagli sono a pagamento; inoltre, possono essere aggiunti in fase di prenotazione.

Kanoa consiglia 2 Hotel di questa catena. Innanzitutto, il Tune Hotel di Paddington. Situato nel cuore di Londra con attrazioni vicine che comprendono lo Zoo di Londra, Hyde Park, la vivace Edgware Road(vicina l’omonima stazione metro);
Quest’hotel dista 400 metri dalla Stazione metropolitana di Paddington; (Circle, Hammersmith e City Line). Da questo link, ulteriori info e possibilità di prenotazioni al miglior prezzo.

Il secondo hotel Tune è quello di Liverpool Street, a meno di 200 mt. dal Mercato di Spitalfields. Rappresenta un’ottima soluzione posizione per chi arrivasse dall’aeroporto di Stansted, per la vicinanza dalla Stazione Ferroviaria Liverpool Street, Stansted Express Terminal treni.

Soluzioni per tutti

Soluzioni con prezzi medi, adatte a tutti, in particolare per le famiglie e le coppie che non vogliono spendere tantissimo, senza rinunciare alla qualità. Ovviamente, strutture ben posizionate.

The Paramount Hotel è un hotel 2 stelle piccolo ma accogliente, situato a pochissimi passi dalla stazione metro Earl’s Court; la zona è molto tranquilla sia di giorno che di sera. Le camere sono abbastanza spaziose, con bagno in camera, letti molto comodi, bollitore di the e caffè e set di cortesia; lo staff è molto gentile.

I prezzi sono nella media della categoria e della città; l’unica raccomandazione è di prenotare in anticipo, vista l’ampia richiesta e la bassa disponibilità.

Premier Inn hotel Kensington offre Camere di buon livello a partire da 35£.

Kanoa consiglia quest’hotel per la vicinanze con molte attrazioni culturali, quali il Royal Albert Hall, il Natural History Museum, il Science Museum; il Victoria & Albert Museum e i teatri del West End.

Le stanze sono ampie e comode, ed offrono wifi libero; bagno in camera, tv, cassaforte e set di bollitore per the e caffè. A nostro parere è davvero un’eccellente soluzione per qualità/prezzo. Da questo link, potete cercare l’offerta migliore.

In generale, la catena Premier Inn rappresenta una valida soluzione. I Premier Inn sono dislocati in diversi punti della città. Il punto di forza è sicuramente il prezzo e la qualità. Il costo della camera varia molto a seconda della zona. Se i lunghi spostamenti in metro e bus non rappresentano un problema, potreste trovare lontano dal centro ottime offerte.

Ibis Hotel Shepherd’s Bus, in zona Hammersmith e vicino Kensington, Holland Park. È situato nei pressi del famoso shopping center Westfield.

La posizione è molto buona, a due passi dalla stazione metro Shepherd’s Bus-linea rossa che in poco tempo collega Marble Arch per raggiungere Oxford Street.

Ibis è sinonimo di qualità e servizio di alto livello. Il prezzo potrebbe essere leggermente superiore alla media di quelli precedentemente indicato, ma accontenta anche i viaggiatori più esigenti.

Tutte le stanze sono provviste di bagno privato, letto King size, tv, cassaforte, aria condizionata, finestra, frigo, bollitore per caffè e the. Inoltre, gratuitamente, avrete il wifi libero e il deposito bagagli.

Un’altra importante considerazione da fare nella scelta dell’alloggio, è il tempo impiegato all’arrivo/partenza dagli aeroporti fino al centro. Importante soprattutto nel caso di un soggiorno breve.

Gli Aeroporti più utilizzati dalle compagnie di tutto il mondo sono 4, ognuno posizionato differentemente rispetto la capitale Britannica, con tempi di percorrenza differenti.

Aeroporto Heathrow (city lato ovest)

Il più centrale di tutti gli Aeroporti; qui non operano le compagnie Low Cost. Appena arrivati sotto il Terminal, potrete prendere direttamente la metro linea blu (Piccadilly) che porta al centro; tempi circa 40/50 minuti. Da considerare che le prime zone utili in cui vi sono hotel, saranno Hammersmith, Shepherd Bus, Kensington.

Aeroporto di Luton (nord)
Potrete raggiungere il centro città comodamente in treno. Prendete la navetta gratuita, Luton Airport Express alla Bay 1, fuori dal terminal, che vi porterà alla Rail Road di Luton in dieci minuti. Una volta in stazione, potrete scegliere di arrivare alla King’s Cross Station o al S.Pancras, altra stazione centrale con diverse compagnie.

Thameslink, (First capital Connect), opera un servizio diretto rapido e frequente tra Londra centro (S.Pancras) e la stazione ferroviaria Luton Airport Parkway; i treni partono ogni 5/10 minuti, il viaggio dura circa mezz’ora al costo di £ 12,50.
Virgin collega la stazione di Luton il St Pancras, la tratta, al prezzo che va dalle 8 alle 10 sterline, impiega circa 35 minuti per arrivare a destinazione.

Sono diverse le compagnie che effettuano il servizio bus da/per Londra City dall’Aeroporto di Luton; appena usciti dal Terminal arrivi, troverete un chiosco dove poter Acquistare i biglietti; tutti i transfer durano mediamente 1 ora per il centro di Londra.

Aeroporto di Stansted (nord est)

Il mezzo più veloce ma anche più caro è il treno Stansted Express (binario proprio sotto il terminal arrivi); collega le stazioni di Liverpool Street in poco più di 30 minuti effettuando solo 2 fermate intermedie.

Da Stansted partono diverse compagnie che effettuano il servizio bus da/per Londra City; appena usciti dal Terminal arrivi, troverete un chiosco dove poter acquistare i biglietti.
Il Bus impiega 55 min.(traffico permettendo); fino a Liverpool Street (Central line linea rossa), mentre se scendete a Victoria Station(victoria line azzurra); il tempo di percorrenza sarà di 75 min.
Prezzi a partire da 6 sterline solo andata, oppure 12 sterline andata e ritorno; corse ogni 20 minuti.

Aeroporto di Gatwick(sud):

Il treno Gatwick express è il modo più veloce per muoversi da/per l’aeroporto e Central London (Victoria Station); i treni Gatwick Express partono ogni 15 minuti e ci vogliono solo 30 per raggiungere la destinazione.

victoria coach station

Sicuramente il Bus è più lento ma economico; diverse le compagnie che effettuano il servizio bus da/per Londra City dall’Aeroporto di Gatwick.
Il Bus, mediamente, dipende sempre dalla compagnia; ne esistono diverse, ed impiegano circa 1h e 45 min, effettuando 3 fermate: Hammersmith, Cromwell Road, Bayswater Road.

[huge_it_portfolio id=”40″]