Lingua

Spiagge di Lloret de Mar

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
sfdsda




Vita notturna, e divertimento, sono gli ingredienti principali di una vacanza a Lloret de Mar. Il periodo estivo, e in particolare la seconda meta di Luglio e Agosto, è preda di orde di giovani provenienti dalla Spagna e dal resto d’Europa.

Di giorno, rigorosamente dopo le 12, ci si rilassa (!!) in spiaggia. Spesso, dopo aver smaltito una sbornia. Di sera e di notte, si va per locali.
In città, troverete diverse spiagge, molte delle quali davvero affollate. Sono, soprattutto, le cale e le piccole insenature a regalarmi i paesaggi piu affascinanti e suggestivi.
Ecco, di seguito, alcune delle migliori cale e spiagge di LLoret de Mar.

PLAYA DE SANTA CRISTINA

Tra le migliori spiagge di Lloret de Mar. A nostro avviso, Playa Santa Cristina rappresenta davvero il top. Sorge tra il Giardino Botanico e la rinomata Cala sa Boadella.
Bandiera Blu, è ottimamente attrezzata con tantissimi servizi in spiaggia. Costituita da sabbia abbastanza grossa e mare cristallino. Sullo sfondo, si erge l’omonima chiesa, che consigliamo di visitare: vista davvero suggestiva.
Particolarmente affollata, si consiglia di arrivare la mattina presto.
Accessibile in auto, con possibilità di parcheggiare nei pressi, al costo di 7€ per tutta la giornata.
Potrete arrivare anche con il bus L011, scendendo a Jardins de Santa Clotilde, e proseguendo a piedi per circa 20 minuti.

SA BOADELLA

Sa Boadella Lloret de Mar

Photo ©, Albert Torelló

Uno dei luoghi Top, durante la vacanza a Lloret de Mar. Si tratta di una piccola cala, situata proprio in mezzo a Santa Cristina e Fenals. Spiaggia davvero bella, con acqua limpida e cristallina. Tenete presente che Boadella è il luogo preferito dai nudisti, concentrati prevalentemente sul lato destro. Non di raffò, però, vi capiterà di incrociare in tutta la spiaggia, persone che camminano senza costume. Presente, in zona, un tipico Chiringuitos.

Come per Santa Cristina, potrete accedere tramite autobus con la linea L011, proseguendo per circa 10 minuti a piedi. L’auto, invece, è la soluzione migliore. Dopo i Giardini, dovrete procedere lungo Cami Boadella, e si arriva a destinazione.

SA CALETA E CALA DELS FRARES

Davvero una bella baia, con piccole pietre, acque cristalline e fondale limpido, adatto per lo snorkeling.
Domina l’insenatura, il castello, dal quale si gode una vista davvero fantastica sulla baia. Atmosfera unica, con tramonti suggestivi.
Si consigliano scarpe comode per le scalinate fino a Castell d’en Plaja.
La spiaggia, ovviamente, è ideale a Giugno e Settembre.

Lungo il sentiero, si raggiunge la vicina Cala dels Frares, ossia la Baia dei Monaci. Una piccola, e bellissima, spiaggia di ciottoli, davvero rilassante con panorama incredibile e affascinante. Ricordate di portare con voi un paio di bottiglie di acqua!

PLATJA DE FENALS

Playa de Fenals-Lloret de Mar (1)

Photo ©, Alberto-g-rovi

Si tratta di una delle spiagge di Lloret de Mar piu note e frequentate. Aspettatevi, quindi, tantissima gente. Soprattutto in pieno Agosto.
Lunga distesa di piccoli ciottoli, ed acque particolarmente cristalline.
Platja de FENALS è particolarmente ampia ed attrezzata; troverete ombrelloni, lettini, docce, bagni. Possibilità di effettuare gite ed escursioni, e sport acquatici
Indicata anche per famiglie, con un Mini Club per i bambini.
La spiaggia è facilmente accessibile. A piedi, dal centro, si impiegano meno di 20 minuti. Con il bus L011, bisogna si scende all’omonima fermata, poco distante dalla spiaggia.

CALA BANYS

Per un fantastico… aperitivo al tramonto. Un cocktail bar che sorge su una piccola insenatura rocciosa. Ideale anche soltanto per una semplice passeggiata.
Si raggiunge attraversando l’omonimo Camí Cala Banys. Prima di arrivare, potrete lasciare la vostra auto. Da qui, maggiori info.

CALA AGULLA

Una piccola insenatura rocciosa, isolata e particolarmente suggestiva. Vi si accede con una lunga camminata, attraverso il Giardino botanico o, più facilmente, in barca.
Acque davvero limpide e cristalline e poca gente presente.
Una cala davvero affascinante, lontana dal caos e dalla ressa.
Si consiglia l’utilizzo di scarpette. Occhio alla temperatura dell’acqua, piuttosto bassa. Da evitare, se avete bambini.
Cala Agulla, a nostro avviso, è una delle più suggestive spiagge di Lloret De Mar.

PLATJA DE LLORET DE MAR

Spiaggia super affollata, anche in bassa stagione. Situata in pieno centro e, come tale, è una delle spiagge di LLoret de Mar, preferite dai giovani.
Potrete raggiungerla facilmente a piedi. In alternativa, di fronte alla spiaggia c’è la fermata del bus L012.
Spiaggia di sabbia, per gran parte libera.
Certamente, non tra le migliori spiagge di Lloret de Mar. Nonostante ciò, siamo sicuri di una vostra visita, durante la vacanza.



Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Spagna

Prenotazioni

Mappa di Lloret de Mar

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email