Lingua

Lloret de Mar

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Come arrivare a Lloret de Mar in aereo da Girona, treno e auto.




Per molti, Lloret de Mar è sinonimo di spiagge, movida e divertimento.
Come dargli torto.

Sono soprattutto i giovani, dalla Catalogna e da tutta Europa, a prendere d’assalto, in estate, la città. Pronti a rilassarsi, di giorno, lungo le sue bellissime e affollate spiagge. E pronti ad andar per locali, tutta la notte, col centro che si trasforma in un immenso luogo di ritrovo.

Ma è proprio lontano dalla ressa e dal caos estivo che la città spagnola offre il meglio di se. Tra Castelli, antichi cimiteri e parchi, musei talvolta stravaganti, difficilmente ci si annoia. Non mancano, inoltre, eventi di richiamo per gli appassionati; su tutti, il Birrasana, in primavera.

Gli escursionisti, invece, di certo ameranno addentrarsi tra i meravigliosi sentieri del Grande Rondonnée.

COME ARRIVARE

Lloret De Mar

Provenendo da destinazioni a medio/lungo raggio, la soluzione dell’aereo è preferibile. Dalla Spagna, invece, treno, bus e auto rappresentano le migliori opzioni.

AEREO

Barcellona-El Prat e Girona-Costa Brava sono i due aeroporti internazionali di riferimento per chi volesse raggiungere Lloret de Mar.
A nostro avviso, per la vicinanza ed i collegamenti, lo scalo di Girona è la soluzione preferibile, situato a soli 30 km dalla città.
L’aeroporto è ben collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee.

Di fronte all’uscita del Terminal aeroportuale troverete lo stazionamento degli autobus. La spagnola Sagalés collega l’aeroporto con Barcellona, Girona e la Costa Brava. Gli autobus, piuttosto moderni, dispongono di tutti i comfort e linea wifi. Inoltre, possono essere utilizzati da persone a mobilità ridotta.
Per Lloret de Mar, il tempo di percorrenza è di 35 minuti col bus 605. Il biglietto, sola andata, costa 10,00€. Sul sito ufficiale, è possibile acquistare il biglietto direttamente online. In alternativa, potrete acquistarlo in aeroporto.
Orari e frequenze variano in base alla stagionalità.



AUTO

Da Barcellona, a Sud, bisogna percorrere una distanza di circa 80 chilometri per arrivare a destinazione, attraversando la C32. Generalmente si impiega circa un’ora, lungo questa Autopista de Pau Casals.
Ben maggiore, invece, è la distanza dalla Capitale, che sfiora i 700 chilometri. Il tragitto non è particolarmente impegnativo, passando per la splendida Saragozza.
Oltre confine, un viaggio in auto può essere affrontato, tranquillamente, partendo dal Sud della Francia. Montpellier e Tolosa, distano, rispettivamente, 280 e 330 chilometri dalla città spagnola. Marsiglia, 450 km, e Nizza, circa 600.

TRENO

A Lloret nn esiste nessuna stazione ferroviaria. La più vicina si trova a Blanes, a circa 8 chilometri di distanza. La stazione non è particolarmente trafficata, e i collegamenti sono limitati ai soli treni regionali. Tempi di percorrenza, e frequenze, sono abbastanza alti.
La stazione, piuttosto distante dal centro, è collegata esclusivamente con una linea su gomma interurbana.
Il treno, quindi, non è la soluzione ideale per raggiungere Lloret de Mar. Meglio optare per soluzioni alternative, come auto o bus.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Spagna

Prenotazioni

Mappa di Lloret de Mar

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email